Gennaro Gattuso guarda in casa Inter per rinforzare il suo centrocampo. L’allenatore del Marsiglia ha detto di sì a un trasferimento a sorpresa
Il calciomercato dell’Inter sta già entrando nel vivo, con l’arrivo di Tajon Buchanan che si è concretizzato già agli albori della sessione invernale e diversi colpi a parametro zero che sono sempre più vicini per giugno – Zielinski è a un passo, ma neppure Taremi è stato dimenticato.
La strategia di Marotta e Ausilio, con un budget piuttosto risicato a disposizione, è chiara: puntare sull’appeal tecnico del gruppo di Simone Inzaghi e risparmiare sul costo dei cartellini, non perdendo in competitività. Nelle montagne russe di bilanci da far quadrare, ovviamente anche le cessioni hanno un ruolo importante. Nelle prossime settimane, dirà addio (o forse arrivederci) alla Beneamata Lucien Agoumé.
Il centrocampista ha giocato pochissimo nella prima parte di stagione e non rientra già da tempo nel progetto del suo allenatore, ma in estate non era riuscito a trovare una sistemazione adeguata. Nelle ultime ore, in un intrigo di mercato che è sempre più fitto, è spuntato Gennaro Gattuso per il mediano francese tutto muscoli, e quindi un ritorno in Ligue 1 dalla porta principale, in un club storico come il Marsiglia.
Il Marsiglia irrompe nella corsa ad Agoumé: le condizioni dell’affare
Le assenze a centrocampo sono un grosso problema per l’allenatore italiano e ora la società è pronta ad accontentarlo sul calciomercato con un profilo che farebbe comodo al club.
Secondo quanto riporta ‘L’Equipe’, infatti, Agoumé è finito nel mirino del Marsiglia, che è pronto ad accelerare per riportarlo in Francia, offrendo all’Inter un prestito con diritto di riscatto. Gattuso ha già detto sì all’affare e lo accoglierebbe a braccia aperte, anche per stretta necessità. Guai, però, a dare per fatto l’affare perché da giorni sul mediano è ben presente il pressing del Siviglia.
Gli andalusi sono andati avanti nei contatti con la dirigenza italiana e hanno anche stabilito la cifra del riscatto, fissato a 8 milioni di euro. Agoumé ha un contratto che lo lega all’Inter fino al 2025, per cui la prossima estate potrebbe tornare alla base senza grossi problemi, se non dovesse essere riscattato. Il braccio di ferro tra Marsiglia e Siviglia andrà avanti ancora per qualche giorno a condizioni piuttosto simili, quindi l’ultima parola sarà inevitabilmente del centrocampista, che potrebbe prediligere il ritorno in patria, stavolta agli ordini di Gattuso.