Conte torna in Serie A: la scelta stavolta sorprende

Antonio Conte è pronto a tornare in serie A: la scelta questa volta sorprende, prenderà il posto di un allenatore che medita le dimissioni

Antonio Conte può tornare a sorpresa in Serie A. Lo stupore non è tanto per il suo rientro nel nostro campionato, a dire il vero vociferato più volte e nell’aria da qualche tempo, ma per la modalità che avrebbe del sorprendente. L’ex CT è da circa un anno senza panchina, da quando la sua avventura col Tottenham si è conclusa. Da allora non ha preso nessun incarico, specialmente la scorsa estate.

Conte torna in serie A: la scelta sorprende
Antonio Conte è pronto a tornare in serie A: scelta sorprendente – (ANSA) – controcalcio.com

 

Farlo a stagione in corso invece, come noto, non è nelle abitudini del tecnico salentino che preferisce iniziare da capo un discorso. Per questo ha rifiutato diverse offerte, tra cui quella del Napoli ad ottobre, e attualmente vuole solo godersi la famiglia e il relax.

Ha una voglia matta di tornare sul campo, è come un leone in gabbia, ma medita di farlo solo la prossima estate appena troverà un progetto ambizioso per sfamare la sua fame di successi. Nei mesi scorsi si era parlato di un possibile ritorno alla Juve e questa pista può concretizzarsi ma con una scelta imprevedibile.

Conte torna in serie A, scelta a sorpresa da parte del tecnico

Accantoniamo un attimo le voci su Antonio Conte, anche perché non è lui il protagonista di questa vicenda ma Max Allegri. L’attuale tecnico della Juventus ha un ulteriore anno di contratto da rispettare fino al 2025. I bianconeri attualmente sono in piena lotta scudetto e faranno di tutto per competere fino alla fine, dando filo da torcere all’Inter di Inzaghi. Se dovessero trionfare, il tecnico potrebbe fare una scelta davvero sorprendente e non nel suo stile.

Conte torna in serie A: scelta clamorosa
Massimiliano Allegri lascia la Juve con lo scudetto: c’è Conte – (ANSA) – controcalcio.com

 

Allegri, infatti, ha confidato a persone a lui vicine che starebbe meditando l’addio alla Juve in caso… di vittoria del titolo. Un po’ come fatto da Spalletti col Napoli, preferendo salutare da vincente anche per togliersi vari sassolini dalle scarpe per tutte le critiche ricevute in passato sul gioco dai suoi detrattori e anche da una parte della tifoseria.

A quel punto la panchina sarebbe apparecchiata per un ritorno di Antonio Conte, desideroso di tornare alla Juventus e soprattutto raccoglierebbe già una squadra che ha vinto e dunque un progetto da continuare e non da formare da zero. La possibilità è concreta ma ovviamente tutto passa anche dal campo, dove i bianconeri hanno contro una corazzata come l’Inter di Simone Inzaghi.

Gestione cookie