Dopo anni complicati la Juventus è finalmente tornata a viaggiare a ritmi altissimi in campionato, e l’attuale secondo posto in classifica ne è ampiamente la conferma. La Vecchia Signora è dunque in piena lotta scudetto a gennaio, cosa che non accadeva da un pò di tempo, motivo per il quale a Massimiliano Allegri andrebbero riconosciuti più meriti di quanti effettivamente gliene vengano dati.
Ed è proprio sul tecnico bianconero che si dovrebbe fare un focus a cinque mesi dal termine della stagione, visto che stando alle ultime notizie a fine campionato la Juventus ed Allegri potrebbero nuovamente salutarsi, ma questa volta per sempre.
Juventus, Allegri via a fine stagione? Le ultime
Incredibili novità arrivano in merito al futuro di Massimiliano Allegri, che contro ogni pronostico potrebbe essere lontano dalla Juventus a partire dalla prossima stagione. Nonostante abbia un contratto che lo leghi alla Vecchia Signora fino al 30 giugno 2025, l’allenatore toscano starebbe seriamente valutando la possibilità di lasciare nuovamente Torino e la Serie A per intraprendere una nuova e stimolante avventura in carriera.
Solo fino a qualche settimana fa questo scenario era pura utopia, ma questa mattina Il Corriere dello Sport ha offerto diversi interessanti spunti di riflessione, che per l’appunto ci portano seriamente ad ipotizzare il fatto che a partire dalla prossima stagione Massimiliano Allegri potrebbe non essere più l’allenatore della Juventus.
Ma perché ciò, qual è la base di questo pensiero? Essenzialmente, stando al noto quotidiano capitolino, con un trofeo (la Coppa Italia) o anche un semplice secondo posto, il secondo ciclo bianconero del toscano potrebbe definirsi concluso, visto che così l’allenatore italiano riuscirebbe a raggiungere quello che è sempre stato il suo reale obiettivo da quando è tornato: ovvero permettere alla Juventus essere nuovamente competitiva prima in patria e poi in Europa.
Juventus: idee chiare per il post Allegri
L’addio di Massimiliano Allegri fino a qualche settimana fa era semplice utopia, ma invece questa mattina Il Corriere dello Sport ha iniziato a parlarne come uno scenario più che possibile al termine di questa stagione. Inutile dire che a questo punto la Juventus dovrebbe iniziare la ricerca del nuovo allenatore, anche se dalle parti della Continassa le idee sarebbero già abbastanza chiare.
Stando a Il Corriere dello Sport, infatti, qualora dovesse davvero concretizzarsi l’addio di Max Allegri, la Vecchia Signora potrebbe tornare forte su Antonio Conte, che “preme” già da diverso tempo per tornare a casa.
Futuro Allegri: destinazione a sorpresa
Allegri potrebbe dunque lasciare la Juventus a fine stagione, ma per quali lidi? L’Arabia non si nega a nessuno, figuriamoci ad uno che può vantare un curriculum come quello del bianconero, ma occhio anche ad un clamoroso potenziale valzer di casa nostra per trovare una poltrona per Max, con Milan e Napoli alla ricerca di un nuovo allenatore a partire dalla prossima stagione.