La Juve sorpassa l’Inter: Allegri ha il bonus di gennaio

La Juve, considerato il calendario e gli impegni, potrebbe avere la possibilità di superare l’Inter e fare un passo in avanti per il titolo di campione d’Italia già a gennaio, vediamo come è possibile

Una cosa è chiara in questa Serie A nebulosa e talvolta persino confusionaria: fino alla fine del campionato, il discorso scudetto sarà una lotta a due tra l’Inter di Simone Inzaghi e la Juve di Massimiliano Allegri.

La Juve è pronta a sorpassare l'Inter: il segreto è il bonus di gennaio
Massimiliano Allegri vuole superare l’Inter durante il mese di gennaio (LaPresse) – controcalcio.com

A soli due punti di distanza l’una dall’altra – i nerazzurri sono al momento primi – e con il primo scontro diretto all’Allianz Stadium finito in pareggio, da qua a maggio sarà tutta una questione di sorpassi e controsorpassi, il primo dei quali, secondo l’analisi fatta da Tuttosport, potrebbe arrivare prima del match di San Siro del 4 febbraio in cui le due squadre si troveranno nuovamente contro.

In questo inizio del 2024, infatti, gli uomini del tecnico livornese dovranno giocare una partita in più rispetto ai rivali di sempre, impegnati con Napoli, Lazio e Fiorentina nelle Final Four della Supercoppa Italiana a Riad. Non solo, però, perché sulla carta le partite che aspettano la Juve, al netto dell’impegno in Arabia Saudita, sembrano essere molto più semplici rispetto a quelle dell’Inter, motivo per il quale, appunto, già prima della super sfida i bianconeri potrebbero aver sorpassato la squadra del piacentino.

Il calendario di gennaio sorride ad Allegri: la Juve può superare l’Inter prima del derby d’Italia

Partiamo dagli incontri che attendono la Juve in questo gennaio. Dopo la partita di Coppa Italia contro la Salernitana di oggi, la squadra di Allegri affronterà i granata di Filippo Inzaghi, ultimi in classifica, domenica all’Arechi, il 16 gennaio, poi, all’Allianz Stadium arriverà il Sassuolo (di fatto l’unica squadra che è riuscita a battere sia i bianconeri, sia i nerazzurri) che non è in una situazione di classifica molto rosea.

La Juve è pronta a sorpassare l'Inter: il segreto è il bonus di gennaio
L’Inter ha un calendario di gennaio fitto di impegni e con una partita in meno in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Il 21 gennaio la Juve dovrà fare visita al Lecce, anche lei nella parte sinistra della classifica, per concludere il 28, in cui sarà l’Empoli, in piena zona retrocessione, ad arrivare in trasferta a Torino. L’Inter, che si fermerà per la 21esima giornata, e quindi per la partita contro l’Atalanta che recupererà il 28 febbraio, con una gara in meno da disputare, scenderà in campo contro il Verona, che lotta per non scendere in Serie B, al Meazza, sabato, il 13 affronterà il Monza di Raffaele Palladino all’U Power Stadium e concluderà gennaio a Firenze il 28. Sicuramente non due sfide semplici, a cui si deve aggiungere anche quella con i bergamaschi, anche loro non proprio degli ossi facili da digerire.

Gestione cookie