La Lazio ritrova Milinkovic Savic, torna biancoceleste: tutti i dettagli

La Lazio è pronta ad abbracciare nuovamente Sergej Milinkovic Savic, è un ritorno atteso quello del centrocampista serbo.

La storia recente della Lazio è legata inevitabilmente al centrocampista partito quest’estate. La nostalgia del club biancoceleste e dei tifosi è rimasta sempre alta nel campionissimo serbo.

Milinkovic Savic torna alla Lazio
Sergej Milinkovic Savic pronto a vestirsi ancora di biancoceleste (LaPresse) – controcalcio.com

Sergej Milinkovic Savic ha sempre nel cuore i tifosi della Lazio, gli anni passati in biancoceleste non si dimenticano così facilmente. Strappato alla Fiorentina nell’estate del 2015 quando era già procinto di firmare con i viola, SMS è diventato il leader del centrocampista biancoceleste prima con Inzaghi e poi con Sarri.

Le sue prestazioni in biancoceleste sono entrate nella storia, in ogni stagione ha sempre realizzato un bottino di almeno dieci gol (spesso decisivi) per la Lazio, era come una sorta di attaccante aggiunto. L’addio estivo è stato inevitabile, era difficile per il club e per il calciatore rifiutare la ricca offerta del calcio arabo. Milinkovic Savic abbraccerà nuovamente la Lazio, la data si avvicina e sarà senza dubbio una giornata da ricordare per tutti.

Milinkovic Savic “torna” biancoceleste, i dettagli

L’impatto del centrocampista nel campionato arabo è stato comunque importante, l’Al Hilal è stato ben ripagato in campo. 16 presenze per il serbo e otto gol da mettere a referto, ha aumentato i suoi numeri sotto porta ben considerando come il torneo sia senza dubbio inferiore (almeno per il momento) alla nostra Serie A. Le prodezze con la Lazio hanno avuto un altro sapore e le ricorderà con i suoi ex compagni prossimamente: Milinkovic assisterà a Lazio-Inter di Supercoppa.

Milinkovic Savic in biancoceleste
Sergej Milinkovic Savic sarà un tifoso speciale (ansa foto) – controcalcio.com

Il centrocampista tiferà per i suoi compagni e sarà un tifoso biancoceleste in più per il gruppo di Maurizio Sarri. L’impegno di Supercoppa si giocherà il 19 gennaio alle ore 20 a Riyad allo stadio Al-Awwal Park e vedrà sicuramente il calciatore serbo sugli spalti – e prima a bordo campo – a dare il suo supporto da tifoso, sperando di portare così fortuna ai biancocelesti. Nella città araba dove abita il serbo, la semifinale di Coppa Italia sarà una sfida affascinante e con notevoli motivi di interessi proprio per il centrocampista.

La sua ex squadra sfiderà il suo ex tecnico, quel Simone Inzaghi che avrebbe fatto di tutto per portarlo con sé all’Inter. Milinkovic Savic, oltre al tifo per la Lazio, potrebbe immaginarsi (ma solo per un attimo) anche con i colori nerazzurri, pensando a quale poteva essere il suo impatto con la società meneghina. Come se fosse una sliding doors, guardando ai tentativi del 2022, magari sarebbe arrivata anche una Champions League in più col serbo in campo…

Gestione cookie