Considerato il budget a disposizione, la Roma incentrerà il suo calciomercato invernale più sulle cessione che sulle entrare, nonostante ci sia un dannato bisogno di rinforzare la rosa di José Mourinho in vista di un’intensa seconda parte di stagione.
Prima o poi questo accadrà, visto che il club giallorosso starebbe monitorando diverse situazioni interessanti per questo gennaio, ma ciò che realmente si starebbe prendendo la scena in questi giorni in quel di Trigoria è l’oramai saltato rinnovo di uno dei pilastri della formazione capitolina. Il giocatore, infatti, non ha alcuna intenzione di prolungare con la Roma, considerati anche gli oramai incrinati rapporti con Mourinho, motivo per il quale potrebbe lasciare la Lupa e la Serie A già a partire da questo calciomercato, come confermato anche dall’agente.
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in uscita della Roma, che nel corso di questo gennaio potrebbe dire addio ad uno dei giocatori più amati dalla tifoseria giallorossa negli ultimi anni. Gli orari incrinati rapporti con José Mourinho hanno portato il giallorosso a prendere una decisione che mai nessuno si sarebbe potuto immaginare qualche mese fa, ovvero quella di non rinnovare con la Roma e valutare soluzioni intriganti per la sua carriera già a partire da questo calciomercato.
Essendo comunque un profilo di un certo livello, il giocatore sarebbe finito sul taccuino di alcuni dei club più importanti al mondo, che non aspettano altro che un segnale da parte del ragazzo stesso per sedersi al tavolo con la Roma e trattare.
Se vogliamo dirla tutta, comunque, questo segnale alla fine sarebbe arrivato dallo stesso agente del giocatore, Davide Lippi, che attraverso i microfoni di SportitaliaMercato ha detto: “Non ci sono possibilità che Spinazzola rinnovi con la Roma“. Così facendo il procuratore ha difatti messo sul mercato il proprio assistito, che se non dovesse essere ceduto in questo calciomercato andrà con ogni probabilità in scadenza il prossimo giugno.
Il mancato rinnovo di Spinazzola con la Roma fa sì che l’esterno della Nazionale italiana possa essere una ghiotta opportunità in vista di questo calciomercato invernale. A confermarlo, come anticipato, è lo stesso Davide Lippi, agente del giocatore, che si è così espresso in merito al futuro del suo assistito: “Leonardo via da Roma a gennaio? Vediamo. Valuteremo per bene come si sviluppa il calciomercato, ma se non dovesse essere ceduto andrà in scadenza“.
Salutare Roma non rappresenterebbe essere più di tanto un rischio per Leonardo Spinazzola, che in giro per l’Europa, ed il mondo, ha diversi estimatori. Ovviamente il nome del club che più salta all’occhio è quello del Galatasaray di Mertens ed Icardi, ma non è assolutamente da sottovalutare anche la pista saudita, visto che sarebbero diversi i club sulle tracce di Spinazzola. Staremo a vedere.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…