Scoppia il caso nell’Inter: i tifosi si oppongono in massa

Anche nell’Inter capolista, e qualificata agli ottavi di Champions, ci sono alcune cose che non vanno, e i tifosi non le mandano certo a dire al club

L’Inter è sicuramente la squadra più in forma del nostro campionato di Serie A. Prima in classifica a due punti dai rivali di sempre della Juventus, la squadra di Simone Inzaghi si è qualificata anche agli ottavi di finale di Champions League (e con due giornate d’anticipo) e ha conquistato il suo posto nel Mondiale per club che partirà a giugno del 2025 negli Stati Uniti d’America.

I tifosi insorgono contro la scelta dell'Inter: la novità non piace per nulla
Le strisce verticali potrebbero essere presto solo un ricordo sulla maglia dell’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Certo, la sconfitta contro il Bologna in Coppa Italia ha ridimensionato in parte gli obiettivi dei nerazzurri, che avrebbero potuto portare a Milano il trofeo per il terzo anno di fila, il pareggio in casa del Genoa nell’ultima partita del 2023, così come l’infortunio di Lautaro Martinez non sono stati salutati con favore dai tifosi, che ormai si aspettano tutto dalla squadra del piacentino, ma c’è qualcosa che, a vedere bene sui social, li sta indispettendo molto di più.

Stiamo parlando della maglia che il prossimo anno vestiranno i giocatori dell’Inter, inusuale rispetto a quello che si sono sempre viste a San Siro, sponda nerazzurra.

La nuova maglia dell’Inter fa imbestialire i tifosi nerazzurri

Secondo le indiscrezioni di Footy Headlines, infatti, al posto delle solite strisce verticali nere e azzurre che, appunto, hanno sempre contraddistinto la prima casacca dell’Inter, dall’anno prossimo ci dovrebbe essere una sorta di rivoluzione.

I tifosi insorgono contro la scelta dell'Inter: la novità non piace per nulla
I tifosi dell’Inter bocciano lo stile della nuova maglia (LaPresse) – controcalcio.com

La maglia home Nike Internazionale 2024-25 presenta i tradizionali colori blu e nero dei nerazzurri – si legge nel sito –, abbinati al bianco per i loghi. Tuttavia, solo i colori sono classici. La maglia da calcio home Nike Inter Milan 2024-25 è dotata infatti di un abbagliante design a strisce mimetiche, che crea un look spettacolare”.

Spettacolare, e simile a quello del Manchester United, ma che ai tifosi non piace affatto. Per loro, infatti, la divisa che devono indossare i calciatori della Benamata in campo deve essere quella solita, senza nessun stravolgimento di sorta, e non tanto per una questione di scaramanzia, quanto per una questione di abitudine e bellezza. Sarà lanciata a luglio del 2024, ma siamo certi che vista la contrarietà dei supporter non ci sarà una retromarcia da parte della società e dello sponsor? Chissà.

Gestione cookie