Svolta Lazar Samardzic: pronta per il centrocampista dell’Udinese una big. Ecco dove giocherà il serbo-tedesco
Nel penultimo turno del girone d’andata della Serie A l’Udinese ha spezzato il tabù del ‘Bluenergy Stadium’. I friulani hanno colto la prima vittoria stagionale tra e mura amiche, la seconda stagionale dopo una lunga serie di pareggi, battendo per 3-0 il lanciatissimo Bologna di Thiago Motta, l’allenatore che tutte le big vogliono.
Nel netto 3-0 con cui gli uomini di Gabriele Cioffi hanno spazzato via i felsinei c’è anche la firma di Lorenzo Lucca, al sesto gol, il quarto nel mese di dicembre, in 18 presenze.
Una prolificità, quella del bomber friulano classe 2000, che non è sfuggita al commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, che davanti alle telecamere di ‘Un anno di sport, su Rai Sport, nel parlare dei giovani emergenti della Serie A si è soffermato anche sull’attaccante ex Ajax: “Sono venuti fuori Kayode, Ranieri, Koleosho, Casadei che avevamo nel mirino da un po’. Bove è una certezza, mi è piaciuto nell’ultimo periodo l’atteggiamento di Lucca“.
Se continuerà a esprimersi sugli stessi livelli del mese di dicembre, Lorenzo Lucca, in prestito all’Udinese al Pisa, si candida a un ruolo da protagonista per la prossima sessione estiva di calciomercato. Invece il futuro di un altro gioiello friulano, Lazar Samardzic, è già delineato: pronta per il serbo-tedesco una big.
Sarebbe dovuto approdare alla corte di Simone Inzaghi all‘Inter ma quando tutto sembrava fatto, il trasferimento di Samardzic alla ‘Beneamata’ è saltato. Ebbene, il grande salto in un top club della Serie A del centrocampista dell’Udinese è stato solo rimandato di qualche mese: infatti, secondo quanto si legge in un post su ‘X’ dell’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, sono in corso i colloqui tra il Napoli e il padre di Lazar Samardzić mentre procede bene la trattativa tra il club partenopeo e l’Udinese.
Dunque, il primo dei 3/4 rinforzi promessi dal patrono azzurro, Aurelio De Laurentiis, nella conferenza stampa del post-match dei campioni d’Italia contro il Monza potrebbe essere il centrocampista friulano che sta confermando quanto di buono fatto vedere nella passata stagione come attesta il suo score: fin qui 2 gol e 2 assist in 17 presenze in Serie A.
Eventualmente il serbo-tedesco coprirebbe la casella lasciata libera da Elijf Elmas che per circa 25 milioni di euro è appena volato in Bundesliga, al Lipsia. Tuttavia, tatticamente e tecnicamente Samardzic è il sostituto naturale di Piotr Zielinski, la cui trattativa per il rinnovo è in una fase di stallo, forse definitivamente tramontata, con l’Inter in pressing sul polacco. Di conseguenza, l’acquisto di Samardzic di fatto farebbe scorrere i titoli di coda sull’avventura di Zielinski all’ombra del Vesuvio.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…