Vlahovic lo manda nella Capitale: addio Juve

Con la permanenza di Vlahovic alla Juve i bianconeri devono per forza rinunciare a un obiettivo di mercato: nel suo futuro c’è la Capitale.

Tra le tante note liete arrivate dopo il successo casalingo contro la Roma, che ha permesso alla Juventus di riportarsi a soli due punti dall’Inter capolista, c’è anche la bella prestazione di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo non ha trovato il gol come nella giornata precedente a Frosinone, dove era risultato decisivo con l’inzuccata da tre punti nel finale di gara, ma si è reso comunque protagonista di quella che in molti considerano la sua migliore prestazione stagionale.

Vlahovic lo manda nella Capitale
Vlahovic resta alla Juve: sfuma l’obiettivo dei bianconeri – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Suo lo splendido assist di tacco che ha liberato Rabiot in area, consentendo al francese di battere Rui Patricio e siglare una rete pesantissima. Proprio questa crescita dell’ex viola, più volte sottolineata anche da Massimiliano Allegri, sta convincendo la Juventus a continuare a puntare su Vlahovic almeno fino alla fine della stagione.

Nelle scorse settimane erano infatti trapelate molte voci che parlavano di una Signora pronta a cedere il suo attaccante già nel mercato di gennaio, dato che il rendimento – sia in termini realizzativi che di prestazioni – non era all’altezza dell’importante spesa sostenuta per farlo arrivare a Torino (circa 80 milioni, ndr).

Vlahovic lo manda nella Capitale: accordo vicino

La cessione di Vlahovic resta comunque un’opzione per la prossima estate, con la Juve che pare abbia già individuato il sostituto del serbo. Si tratta di Victor Boniface, attaccante del Bayer Leverkusen, autore già di 16 reti in questa stagione con le ‘Aspirine’. Il 23enne, dopo aver messo in mostra tutte le sue qualità lo scorso anno con i belgi dell’Union Saint-Gilloise, è diventato rapidamente uno dei giocatori più importanti per il tecnico Xabi Alonso.

Boniface, addio Juve: vola in Premier
Niente Juve per Boniface: l’Arsenal è in prima fila – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Chiaramente questo rendimento così elevato ha richiamato l’attenzione dei principali big club europei. Non c’è solo la Juventus: anche l’Arsenal è pronto a fare follie per portare il giocatore all’Emirates. Secondo quanto riportato dal giornalista turco Ekrem Konur su X/Twitter i Gunners stanno valutando molto seriamente questa opzione e sarebbero davvero disposti a fare un’offerta (forse già a gennaio) per il 23enne attaccante nigeriano.

In questo momento le possibilità che Dusan Vlahovic possa lasciare Torino in questo mercato invernale sembrano essere davvero molto basse: i londinesi possono passare in pole position nella corsa a Boniface e magari affondare il colpo a gennaio per anticipare tutti, bianconeri compresi. Fino a qualche giorno fa i tedeschi chiedevano 40 milioni per la punta, ma ora sembra che il prezzo sia leggermente salito: i Gunners vogliono chiudere subito per non ritrovarsi a dover spendere molto di più la prossima estate.

Gestione cookie