Alla Roma il derby di mercato: ufficiale l’arrivo del difensore della Juve

La Roma ha vinto il derby di mercato ed è riuscita a prendere un difensore molto promettente dalla Juve: i dettagli dell’affare

José Mourinho non alcuna intenzione di arrendersi e ha intenzione di arrivare a primavera da grande protagonista con la sua Roma. L’allenatore portoghese, però, ha bisogno di rinforzi ben precisi nel calciomercato di gennaio, un po’ per contrastare l’emergenza infortuni, un po’ per rinforzare nel complesso la rosa della squadra.

Colpaccio Roma: arriva dalla Juve
Allegri ha ceduto un talento a Mourinho (LaPresse) – controcalcio.com

Il focus di Tiago Pinto, che a febbraio dirà addio alla squadra capitolina, si è concentrato soprattutto sulla difesa, uno dei reparti più in difficoltà negli ultimi mesi. Sì, perché Chris Smalling è finito ai box e non è mai tornato – lasciando lo Special One senza uno dei suoi leader principali – e Gianluca Mancini deve lottare con una pubalgia che non lo lascia in pace. Oltre alla sfortuna, quindi, c’è bisogno di talento e affidabilità, due caratteristiche che il club ha visto in Dean Huijsen.

Parliamo di un centrale classe 2005 a cui Massimiliano Allegri ha concesso qualche presenza quest’anno e di cui tutti gli addetti ai lavori sono entusiasti, grazie a qualità tecniche eccelse per il ruolo e grande intelligenza tattica. Nelle ultime ore, proprio questa promessa ha scatenato un derby di mercato con il Frosinone, il cui epilogo è andato a favore dei giallorossi.

La Roma ha vinto il derby per Huijsen: affare fatto con la Juve

Probabilmente i bianconeri avrebbero preferito cedere in prestito Huijsen al Frosinone, dato che i ciociari stanno valorizzando alla grande i talenti della Vecchia Signora, su tutti Soulé, e con soddisfazione reciproca.

Colpaccio Roma: arriva dalla Juve
Huijsen arriva alla Roma: affare fatto con la Juve (LaPresse) – controcalcio.com

Alla fine, però, è stata decisiva la volontà del calciatore che ha spinto per arrivare nella capitale e unirsi fin da subito a un’altra big italiana, avendo la possibilità di crescere con Mourinho in panchina. Fatale fu il big match tra capitolini e bianconeri, nel quale il difensore centrale si lasciò andare a un abbraccio con il tecnico portoghese. Un evento che ora ha assunto le sembianze di un vero e proprio indizio di calciomercato, possiamo dirlo con certezza.

In ogni caso, nel futuro di Huijsen non ci sarà quindi il Frosinone, ma la Juve appunto. L’affare si è concluso in prestito secco e ha coinvolto anche Luigi Cherubini, capitano della Roma primavera che si traferirà a Torino. Il difensore, invece, firmerà il rinnovo fino al 2028 con Madama prima di arrivare nella capitale.

Gestione cookie