Battaglia+tra+Milan+e+Juve%3A+il+colpo+spiazza+tutti
controcalciocom
/2024/01/05/battaglia-tra-milan-e-juve-il-colpo-spiazza-tutti/amp/
ControMercato

Battaglia tra Milan e Juve: il colpo spiazza tutti

Published by
Stefano Vori

Battaglia tra Milan e Juve. Parte il mercato e partono le prime trattative. Rossoneri e bianconeri sono già pronti a sfidarsi. Per quale profilo?

La prima parte di stagione ha sovvertito sostanzialmente i pronostici estivi. Il Milan, reduce da un roboante mercato, era dato il prima fila per la vittoria dello scudetto accanto a Napoli e Inter. La Juventus seguiva il trio a notevole distanza.

Sfida sul mercato tra Juve e Milan (ANSA) Controcalcio.com

Ad un turno dal termine del girone di andata la Juventus precede i rossoneri di ben sette punti. La vittoria contro il Sassuolo, dello scorso 30 dicembre, ha riportato un po’ di serenità in casa Milan. Sembra momentaneamente rientrato il problema legato a Stefano Pioli e il relativo rischio di esonero.

Il Milan, già fuori dalla Champions League, tenterà di apportare qualche modifica al suo organico durante la sessione invernale di mercato. La Juventus, dal canto suo, sta vivendo con estrema serenità questo momento felice.

Tredici risultati utili consecutivi in campionato sono lì a testimoniare una continuità di rendimento inaspettata persino dalle parti della Continassa. Anche la Juventus, però, proverà a fare qualcosa durante la sessione di mercato di gennaio. Ed è più che probabile che le due grandi del calcio italiano si sfidino presto per un comune obiettivo di mercato.

Battaglia tra Milan e Juve per Circati

E’ l’esperto di mercato Ekrem Konur ad indirizzarci verso il possibile profilo che potrebbe mettere di fronte Milan e Juventus, ma non soltanto. Un post sul suo profilo X è illuminante a tal proposito.

Alessandro Circati, è sfida Milan-Juventus, (Foto LaPresse) controcalcio.com

 

Il post recita che: “Juventus, Milan e Atletico Madrid stanno monitorando la situazione del difensore ventenne del Parma Alessandro Circati“. Classe 2003, personalità, gran fisico grazie ai suoi 190 centimetri di altezza, valido palla al piede, il difensore centrale italiano, naturalizzato australiano, è titolare della nazionale australiana.

Entrambe le società lavorano sui rispettivi reparti difensivi. Anche contro il Sassuolo Stefano Pioli è stato costretto a ricorrere a una coppia di centrali quali Kjaer e Theo Hernandez. Una situazione di estrema emergenza con diversi difensori indisponibili poiché infortunati, da Thiaw, Tomori e Kalulu.

La Juventus, dal canto suo, deve iniziare a pensare a ringiovanire il reparto che vedrà a giugno la sicura partenza di Alex Sandro. Il giovane difensore del Parma, Alessandro Circati, può rappresentate la classica opportunità di mercato da cogliere al volo prima che il prezzo salga e divenga poi insostenibile.

Milan e Juventus, terza e seconda in classifica, promettono scintille anche sul mercato. A cominciare da Alessandro Circati.

Stefano Vori

Recent Posts

Serie A, infortunio per un big: svelati i tempi di recupero

Importanti novità per la squadra italiana, che ha perso per infortunio uno dei giocatori migliori…

3 ore ago

De Rossi, il retroscena sull’esonero: la mossa shock dell’Ad Souloukou – ESCLUSIVA

Un addio che sta lasciando il segno e forse anche qualcosa di più nell'ambiente romanista,…

5 ore ago

Calciomercato: colpo in attacco, prendono Joao Pedro

Joao Pedro trova squadra: ecco le ultimissime riguardo la prossima destinazione dell'italo brasiliano, che sta…

5 ore ago

Corsa a due per la panchina del Milan: il post Fonseca annunciato in diretta

Si ragiona già su chi potrebbe prendere il posto di Paulo Fonseca sulla panchina del…

6 ore ago

“Peggio di Pallotta, ci hanno preso per il c**o”: Roma, attacco durissimo in diretta

Bufera nell'ambiente Roma, l'esonero di De Rossi fa imbestialire i tifosi giallorossi: lo sfogo in…

7 ore ago

“Napoli doveva essere ultimo in classifica”: scoppia la bufera in diretta

Il Napoli è secondo in classifica con nove punti conquistati in quattro giornate: l'attacco agli…

9 ore ago