Napoli scatenato, c’è il sì del giocatore: triplo colpo in chiusura

Le promesse vanno mantenute, e mai come ora Aurelio De Laurentiis lo sta facendo. Il presidente del Napoli sta piano piano riconquistando la fiducia della propria piazza a suon di colpi in questo calciomercato, visto che Pasquale Mazzocchi non sarà l’unico volto nuovo che Mazzarri avrà a disposizione per quest’intensa seconda parte di stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, il club campione d’Italia sarebbe ad un passo dal mettere a segno addirittura un triplo colpo in entrata, visto che nelle scorse ore De Laurentiis avrebbe ottenuto l’apertura definitiva al trasferimento in azzurro anche da parte del “pupillo” della dirigenza partenopea, che solo fino a qualche ore fa sembrava essere un obiettivo irraggiungibile.

Calciomercato Napoli
Napoli scatenato, triplo colpo in chiusura (LaPresse) – controcalcio.com

Calciomercato Napoli, che show: triplo colpo in chiusura

In questi primi giorni di calciomercato il Napoli si sta scatenando a suon di trattative per regalare a Walter Mazzarri nuovi innesti in vista dell’imminente seconda parte di stagione. Per una volta, dunque, De Laurentiis ha mantenuto la parola data ai propri tifosi, superando addirittura le aspettative degli stessi, visto che i nomi accostati fino a qui ai campioni d’Italia sembrerebbero risollevare leggermente gli animi della piazza, distrutti dopo questa terribile seconda parte di 2023.

C’era dunque bisogno di dare una scossa a questa stagione, e dopo averla inizialmente data con l’esonero di Rudi Garcia, De Laurentiis starebbe completando l’opera rinforzando la squadra per colmare il gap che si è creato con le prime della classe, Inter nello specifico, in questi mesi iniziali di campionato.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina in edicola da Il Corriere dello Sport, dopo Pasquale Mazzocchi il Napoli sembrerebbe essere vicino a chiudere anche per gli arrivi di Soumaré, Samardzic e Dragusin in questo calciomercato, col rumeno che rappresenterebbe essere la ciliegina sulla torta di una sessione già così incredibile per i campioni d’Italia, visto che si andrebbe a battere l’agguerrita concorrenza di un club come il Tottenham sul giocatore.

Napoli, c’è il sì di Dragusin: si aspetta il rilancio del Tottenham

Dal nulla il Napoli ha messo la freccia superando il Tottenham nella corsa a Radu Dragusin. Stando a quanto trapelato nella giornata di ieri, infatti, De Laurentiis avrebbe messo sul tavolo del Genoa un’offerta da 22 milioni di euro, più il cartellino di Ostigard, valutato fra i 7 ed i 10, ed il prestito fino a fine stagione di Zanoli.

Dal canto suo, però, il Grifone vorrebbe l’inserimento nelle trattative a titolo definitivo del terzino azzurro, soluzione che il Napoli non gradirebbe ma sulla quale si potrebbe senza problemi lavorare. Per questo saranno giorni particolarmente movimentati, considerato il fatto che si aspetta un concreto rilancio del Tottenham per Dragusin, che nel frattempo avrebbe dato il suo okay al trasferimento in Campania. 

Napoli Dragusin
Napoli, Dragusin ha detto sì in attesa del rilancio degli Spurs (LaPresse) – controcalcio.com

Non solo Dragusin: Napoli, si chiude per Samardzic e sale Soumaré

Come anticipato, Dragusin potrebbe essere la ciliegina sulla torta del calciomercato del Napoli, praticamente prossimo a definire l’arrivo in azzurro di un talento come Lazar Samardzic. Sembrerebbe che anche gli ultimi ostacoli della trattativa siano stati definitivamente superati, col serbo che non vede l’ora di lasciare Udine per intraprendere questa nuova avventura in carriera.

Nel frattempo salgono in maniera importante anche le quotazioni di Boubakary Soumaré, giocatore sul quale il Napoli punterebbe per il ruolo di vice Anguissa.

Napoli Soumaré Samardzic
Napoli, in dirittura d’arrivo Samardzic mentre salgono le quotazioni di Soumaré (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie