Colpaccio Napoli, i tifosi fanno festa: è lui il vero erede

I tifosi del Napoli hanno preso molto bene le ultime notizie di calciomercato su un colpo in arrivo nel capoluogo campano: il forcing entra nel vivo

Il Napoli ha qualcosa da farsi perdonare nella prima parte di stagione. I partenopei hanno perso diverso terreno da Juve e Inter e, di fatto, sono già fuori dalla corsa scudetto, ancora prima che i giochi entrino davvero nel vivo.

Il Napoli vuole chiudere: il colpo fa impazzire i tifosi
I tifosi del Napoli sono molto soddisfatti del possibile acquisto (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo il terzo titolo della loro storia conquistato a mani basse solo pochi mesi fa, il ridimensionamento è chiaro, ma non irreversibile. Aurelio De Laurentiis, infatti, si è messo in testa di invertire subito il trend e dopo aver esonerato Rudi Garcia, aver richiamato dopo anni Walter Mazzarri e chiesto scusa per le sue recenti scelte, vuole dare prova della sua forza sul calciomercato di gennaio. Lazar Samardzic è un colpo sensazionale che potrebbe fare molto bene nel centrocampo campano, ma anche in difesa almeno un innesto di primo livello dovrà esserci.

L’addio di Kim Min-Jae con direzione Bayern Monaco ha lasciato un vuoto che Natan non è riuscito a colmare – è un ottimo prospetto, ma non un top player. Le attenzioni della società azzurra si stanno concentrando, quindi, su un profilo che negli ultimi mesi ha dimostrato di poter fare la differenza in Serie A, quello di Radu Dragusin.

Dragusin nel mirino del Napoli: i tifosi dicono di sì

La trattativa con il Genoa, che ha acquistato il difensore dalla Juventus la scorsa estate per 5,5 milioni di euro più bonus, non è ancora alle battute finali, ma il Napoli ci sta provando con convinzione.

La valutazione complessiva del classe 2002 è fissata tra i 20 e i 30 milioni, che potrebbero essere raggiunti tramite bonus, pagamenti dilazionati o con qualche contropartita tecnica. Il Napoli deve sbrigarsi, perché c’è anche la concorrenza del Tottenham sul ragazzo, con gli Spurs determinati a strapparlo già a gennaio ai club italiani.

Il Napoli vuole chiudere: il colpo fa impazzire i tifosi
Il Napoli insiste per Dragusin, ma occhio al Tottenham (LaPresse) – controcalcio.com

I tifosi del club campione d’Italia, intanto, non fanno mistero di quanto siano felici per questa trattativa. Nelle ultime ore, in molti si sono esposti sui social facendo capire che, in questo caso, l’arrivo di Dragusin in Campania li renderebbe particolarmente soddisfatti. D’altronde, con due gol e un assist, ma anche tante belle prestazioni difensive in quest’inizio di stagione, il giovane centrale ex Juventus ha conquistato tutti e in coppia con Rrahmani potrebbe formare una cerniera veramente difficile da superare.

Gestione cookie