Annuncio su Antonio Conte: l’allenatore è pronto a tornare. A incontrato, per la seconda volta in questa stagione, il presidente di una big che lo vuole a tutti i costi. Ecco la decisione del tecnico.
Svolta in arrivo per Antonio Conte che è sempre più vicino al ritorno in panchina. L’allenatore, fermo dopo l’ultima esperienza in Inghilterra al Tottenham, ha deciso di vivere una nuova avventura in Serie A. C’è la decisione da parte del tecnico che, intanto, ha incontrato di nuovo il patron che ha deciso di puntare su di lui in vista della prossima stagione.
Nuove voci sul futuro di Antonio Conte. L’allenatore salentino, che non tornerà in panchina nel corso di questa stagione, sta programmando il suo futuro in vista della prossima estate. Considerato tra i migliori tecnici liberi a disposizione, è uno di quelli che fa gola a tantissime squadre. Ecco perché i club hanno già iniziato a cercarlo per trovare un accordo con lui in vista della prossima stagione. Un presidente di Serie A ha già mosso i primi passi incontrandolo nuovamente.
Conte in Serie A: nuova esperienza in Italia per il mister
Nel corso della trasmissione Sportitalia Mercato, il giornalista Michele Criscitiello ha rivelato delle indiscrezioni di calciomercato relative al destino dell’allenatore Antonio Conte. Reduce dall’esperienza al Tottenham, in questa stagione ha avuto diverse opportunità per tornare in pista ma alla fine ha deciso di restare fermo.
La sua ambizione è quella di tornare in vista della prossimo campionato, per l’annata 2024-2025. In corsa ci sono diverse società, altre potrebbero aggiungersi nel corso dei prossimi mesi. Intanto, chi ha provato ad accelerare è Aurelio De Laurentiis che vuole nominare come nuovo allenatore del Napoli Conte. C’è stato un incontro con il salentino, accostato già in passato dopo l’esonero di Rudi Garcia, alla panchina degli azzurri.
Per il momento, Conte ha preso tempo con De Laurentiis che vuole portarlo a Napoli. Non c’è tanto entusiasmo sull’ipotesi partenopea, nei desideri di Conte c’è un’altra big del calcio italiano: ovvero il Milan.
Conte vuole il Milan: Ibra e Moncada sono d’accordo, ecco cosa manca
La volontà di Conte è guidare un altro club in Serie A. Dopo aver vinto alla Juventus e all’Inter, il tecnico vuole raggiungere un traguardo importante anche sulla panchina del Milan. Messo da parte l’ipotesi Napoli, Antonio Conte vuole prendere il posto di Pioli al Milan. C’è l’ok da pare di Ibra e Moncada, l’area sportiva ha dato il consenso ed è pronta ad accontentare il tecnico. Scettico, almeno fino a questo momento, Furlani che preferirebbe puntare su un profilo diverso come Thiago Motta. I prossimi mesi saranno decisivi, entro marzo si deciderà il futuro di Conte che ha espresso chiaro gradimento per la panchina del Milan.