De Laurentiis batte Lotito: il super colpo si chiude nel weekend

Il Napoli batte la Lazio sul calciomercato: in arrivo alla corte di Walter Mazzarri, probabilmente già nel weekend, un colpo dalla Serie A

Il Napoli ha bisogno di rinnovarsi. Dopo le meraviglie della passata stagione, culminate con uno scudetto storico per i partenopei, quest’anno gli azzurri hanno ridimensionato molto i propri obiettivi, e non solo non stanno lottando per confermare il titolo di campioni d’Italia, ma stanno facendo fatica anche a essere tra le prime quattro squadre del campionato.

Il Napoli batte la Lazio: colpaccio di De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis è pronto a chiudere un importante colpo per il Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

Per questo motivo, oltre al cambio in panchina avvenuto in corso d’opera, Aurelio De Laurentiis vuole portare da Walter Mazzarri qualche giocatore che possa dare la spinta giusta, sia in termini di prestazioni in campo, sia per quanto riguarda la mentalità.

Dopo l’arrivo di Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana, il Napoli ha quasi chiuso un altro colpo dalla Serie A, beffando la Lazio di Claudio Lotito e dell’ex Maurizio Sarri, che avevano preso preso informazioni sul calciatore, ma anche la Juventus di Massimiliano Allegri, che rimanendo sullo sfondo non avrebbe comunque affondato il colpo prima di giugno. Il giocatore in questione è Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese che l’estate scorsa era arrivato a un passo dall’Inter, salvo poi mandare a monte l’affare per dei problemi legati all’entourage del giocatore serbo.

Samardzic al Napoli, la trattativa potrebbe chiudersi nel weekend

Le trattative tra il Napoli, gli agenti di Samardzic e l’Udinese della famiglia Pozzo potrebbero arrivare a un punto di svolta già nei prossimi giorni, verosimilmente entro il weekend dell’Epifania. La cifra per il cartellino sarà di poco superiore ai 20 milioni di euro.

Il Napoli batte la Lazio: colpaccio di De Laurentiis
Samardzic è sempre più vicino al Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo giorni di contatti, infatti, è stato trovato un accordo anche per quanto riguarda i diritti d’immagine del calciatore classe 2002, che nell’ultima partita dei bianconeri vinta contro il Bologna è entrato in campo per soli dieci minuti. La notizia di un possibile arrivo di Samardzic al Napoli a partire dalla prossima settimana potrebbe cambiare radicalmente le gerarchie nel centrocampo partenopeo, anche in vista dell’addio di Zielinski, previsto per giugno.

Il calciatore, nato in Germania, porterà alla squadra di Mazzarri, dicevamo, la freschezza e la giovinezza, oltre che assist e gol. Solo la passata stagione, infatti, Samardzic aveva messo a segno cinque reti e quattro assist in 37 partite giocate, e anche quest’anno, in 17 incontri disputati, è stato utile alla causa dei friulani per quattro volte grazie a due reti e due passaggi decisivi per i compagni.

Gestione cookie