Fabian Ruiz potrebbe essere il colpo decisivo per il mercato di gennaio, una big italiana vede sempre più da vicino l’ex mezzala del Napoli.
Lo spagnolo Fabian Ruiz potrebbe lasciare il Paris Saint Germain, il centrocampista cercherà un po’ di rivalsa nel campionato italiana. Una squadra, a sorpresa, potrebbe battere la concorrenza e regalarsi un elemento di grande quantità e qualità.
Il ricordo lasciato da Fabian Ruiz in Serie A è senza dubbio positivo, la crescita del Napoli è arrivata nel corso del tempo grazie anche alle sue prestazioni. La partenza dalla Serie A in direzione Parigi gli ha regalato due titoli in Francia ma anche la consapevolezza di non essere entrato pienamente nel cuore dei francesi.
I tifosi italiani sono senza dubbio molto più calorosi di quelli francesi, Ruiz potrebbe tornare in Serie A per sentirsi più amato e soprattutto determinante in campo. Il suo lavoro a Parigi non è pienamente apprezzato dal tecnico Luis Enrique, c’è un indizio che possiamo cogliere in chiave mercato e non è da sottovalutare.
Ruiz in Serie A, l’ipotesi è affascinante
Il centrocampista è stato acquistato dal Psg due estati fa per 23 milioni di euro e guadagna uno stipendio da circa sei milioni annui. Un bell’ingaggio che però non spaventa un club italiano, l’intenzione di riportare Fabian Ruiz in Italia è più forte di ogni ostacolo. Una chance potrebbe arrivare per il mercato invernale, un prestito semestrale stuzzica una big in Serie A: Fabian Ruiz alla Juve non è una ipotesi così remota.
L’indizio arriva guardando le quote di Snai in merito ai calciatori in procinto di cambiare maglia. Ruiz è quotato a 4.00, ha più chance di De Paul di trasferirsi in questa sessione invernale (l’argentino è quotato a 5.00). Il calciatore ha giocato sedici gare in stagione e sta recuperando dal ko alla spalla, se l’era lussata in uno scontro da gioco un mese fa. Ruiz sta guardando con interesse al ritorno in Italia, l’ipotesi potrebbe essere ben assorbita per il mercato invernale.
Fabian Ruiz vuole giocare con continuità e sentire la fiducia dell’ambiente, cosa che a Parigi potrebbe venir meno proprio a ridosso di Euro2024. Cristiano Giuntoli, che già lo conosce dai tempi di Napoli, potrebbe fare un tentativo per averlo, il colpo a centrocampo spiazzerebbe sia la concorrenza che gli stessi tifosi, ormai abituati ai nomi di Hojberg e Samardzic. Ruiz sarebbe ideale per la Juve, il tipo di centrocampista preferito da Allegri: per giocare in bianconero servirà però un sacrificio economico per tutte le parti in causa.