In attesa della sfida di domenica in campionato contro la Salernitana, in casa Juventus bisogna registrare un colpo da 50 milioni di euro.
La Juventus ha sfruttato l’occasione che gli aveva concesso l’Inter con il pareggio rimediato al Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino. I bianconeri, infatti, hanno battuto prima di Capodanno la Roma di José Mourinho con il gol realizzato da Adrien Rabiot nella ripresa. Con questo successo, infatti, la ‘Vecchia Signora’ si è riportata a soli due punti dalla vetta della classifica della nostra Serie A.
A questo punto della stagione, di fatto, nessuno si aspettava che la Juve fosse così vicina alla super favorita Inter, probabilmente neanche lo stesso Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha sicuramente una rosa inferiore rispetto a quella del suo collega Simone Inzaghi, soprattutto dopo le due squalifiche inflitte a Paul Pogba e Nicolò Fagioli.
Proprio per questo motivo, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna sono al lavoro per rinforzare in questa sessione di mercato invernale il centrocampo della squadra guidata da Massimiliano Allegri. Tanti nomi sono accostati alla ‘Vecchia Signora’ che, però, ha l’assoluto obbligo di incassare prima qualche milione di euro. A tal proposito, per le casse della Juventus bisogna registrare assolutamente un’ottima notizia.
Juventus, si cerca uno sponsor
Come riportato da ‘Calcio&Finanza’, infatti, la dirigenza della Juventus è al lavoro per trovare un nuovo sponsor di maglia che porti la bellezza di 50 milioni di euro. La società della ‘Vecchia Signora’, di fatto, sta avendo dei contatti con dei possibili nuovi partners sia arabi che statunitensi. Nelle prossime settimane, quindi, potrebbero esserci degli importanti aggiornamenti su questo fronte.
Se la Juventus dovesse riuscire ad incassare questo assegno di 50 milioni di euro, la situazione del calciomercato potrebbe assolutamente cambiare. Giuntoli e Manna, almeno per il momento, devono assolutamente vendere qualche giocatore prima di poter regalare un nuovo rinforzo a Massimiliano Allegri.
Il profilo più caldo a lasciare la Juventus sembra essere quello dell’inglese Samuel Iling Junior, seguito da alcune squadre della Premier League. Anche Matias Soulé ha suscitato l’interesse di tanti team del campionato più bello al mondo, ma terminerà questa stagione in prestito al Frosinone di Eusebio Di Francesco. Nel frattempo, i tifosi bianconeri sperano che la loro squadra del cuore possa continuare a vincere in campionato per cercare di strappare lo Scudetto all’Inter.