La Juve ha scelto l’attaccante: colpaccio in Serie A

La Juventus sta pensando al grande colpo per rinforzare il reparto avanzato. Il nuovo bomber, infatti, può arrivare dalla Serie A.

Il calciomercato invernale ha aperto ufficialmente i battenti, permettendo alle società di rinforzarsi per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.

Idea Lookman per la Juventus
La Juventus pensa al futuro, obiettivo rinforzare l’attacco: il nuovo bomber può arrivare dalla Serie A (Ansa) – controcalcio.com

 

Tra le società che cercheranno di rinforzare la propria rosa troviamo la Juventus, con la dirigenza intenzionata a regalare qualche colpo a Massimiliano Allegri visto il grande campionato disputato fino ad ora. Il reparto che la società bianconera intende rinforzare è il centrocampo, che necessità di almeno un innesto di qualità.

Il profilo individuato è quello di Kalvin Phillips del Manchester City, desideroso di provare una nuova esperienza visto il poco impiego concesso da Pep Guardiola. Nonostante una sessione invernale che si prospetta movimentata, la ‘vecchia signora’ inizia già a lavorare per quanto riguarda il futuro. L’obiettivo, infatti, è quello di portare in bianconero un attaccante che da anni sta facendo bene nella massima serie.

La Juventus lavora per l’attacco, l’obiettivo è stato individuato: milita in Serie A

Come già accennato, nonostante il mercato di riparazione abbia appena aperto i battenti, la Juventus sta già pianificando le strategie per il futuro. Il reparto che può subire maggiori cambiamenti è l’attacco, che può veder partire il bomber serbo Dusan Vlahovic. L’ex attaccante viola non sta convincendo pienamente, con la dirigenza pronta a lasciarlo partire in caso di offerte importanti. Proprio per questo la società sta valutando diversi profili, tra cui uno che da anni sta facendo bene nel campionato nostrano.

Idea Lookman per la Juventus
Idea Lookman per la Juventus, pericolo Premier (Ansa) – controcalcio.com

 

Stando a quanto riporta il quotidiano britannico Daily Mail, la ‘vecchia signora’ ha messo gli occhi sull’attaccante dell’Atalanta Ademola Lookman. Il calciatore nerazzurro si sta rendendo protagonista di stagioni importanti con la maglia della dea, e questo ha portato diversi club a mettergli gli occhi addosso.

Oltre alla Juventus, infatti, ci sono diversi club di Premier League pronti a fare sul serio già in questa sessione di mercato. La potenza economica delle squadre inglesi è elevata, con la società nerazzurra chiamata a resistere alle offerte che possono arrivare a breve. La Juventus continua a monitorare la situazione, pronta ad affondare il colpo in estate qualora l’assalto della Premier non andasse a buon fine. Lookman in bianconero può diventare molto più di una semplice idea.

Gestione cookie