Il calciomercato nerazzurro vicino ad una svolta inattesa: 45 milioni e bye bye Inter, lo scenario che gela i tifosi
In casa Inter è già tempo di programmare il futuro. Un futuro che, viste le premesse di questa prima parte di stagione, è in grado di promettere fuoco e fiamme per i colori nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi, però, potrebbe finire per ‘subire’ un clamoroso e costosissimo addio tra qualche settimana.
La società di Steven Zhang ha dato il meglio di sé durante l’ultima sessione di calciomercato. Un’estate bollente che ha visto l’Inter cambiare volto, senza mai eccedere dal punto di vista economico. La ‘Beneamata’ è infatti stata in grado di incorporare profili subito decisivi con la maglia nerazzurra.
Da Sommer tra i pali a soprattutto Marcus Thuram che, a zero, ha cancellato il nome di Romelu Lukaku dalla testa dei tifosi interisti. Adesso, però, qualcosa di grosso potrebbe muoversi anche nelle prime settimane dell’anno nuovo.
Beppe Marotta sta infatti mettendo sotto torchio diversi grandi nomi che in inverno, ma anche a partire dal prossimo luglio, saranno il primo piatto di una campagna acquisti sfavillante. E se in difesa non è da escludere l’arrivo di nuovi esterni come Tajon Buchanan, per sopperire ai limiti mostrati da Juan Cuadrado, è altrettanto vero che pure l’attacco potrebbe regalare novità di un certo peso.
Alexis Sanchez, nonostante le smentite, continua ad essere un nome parecchio richiesto soprattutto in Arabia Saudita. E se il cileno dovesse effettivamente lasciare l’Inter con sei mesi d’anticipo sulla scadenza contrattuale, la firma di un nuovo centravanti diventerebbe praticamente istantanea.
Ai saluti: 45 milioni in arrivo, niente Inter
In tal senso da Viale della Liberazione si stanno tenendo d’occhio diversi calciatori interessanti sia dal punto di vista anagrafico che tecnico. Attenzione, però, perché uno di questi sembrerebbe destinato a sfumare definitivamente.
A riportare l’indiscrezione è il portale spagnolo ‘Okfichajes.com’ che sottolinea come Artem Dovbyk, attaccante del Girona, sia col passare delle settimane inseguito da sempre più club di una certa importanza.
Si parla in primissima fila di Atletico Madrid, desideroso di mettere le mani sul gioiello ucraino che il prossimo 21 giugno compirà 27 anni. Anche Chelsea e Inter, però, si sono recentemente iscritte alla corsa per il classe ’97 che è arrivato la scorsa estate al Girona.
12 gol e 6 assist in 20 presenze tra campionato e coppe per il bomber che, tuttavia, sembrerebbe destinato a prendere la direzione di Londra. I ‘Blues’, senza troppi indugi, hanno intenzione di bruciare la concorrenza e prendersi subito Dovbyk con una proposta davvero importante: 45 milioni di euro. E a certe condizioni per l’Inter non vi sarà scampo: il nazionale ucraino può già lasciare la Liga per la Premier League.