Alvaro Morata continua a girare il Mondo e il suo destino potrebbe essere nuovamente in Italia
I suoi numeri parlano per lui e anche quest’anno Alvaro Morata non ha tradito le aspettative con 17 reti all’attivo tra Liga e Champions League. Simeone sta puntando molto sull’attaccante lanciato proprio dall’Atletico nel 2007, ma non è esclusa una sua partenza durante la prossima stagione.
Proprio la scorsa estate l’attaccante madrileno ha firmato un prolungamento con i Colchoneros fino al 2026, ma giunto all’età di 31 anni potrebbe essere l’unica occasione per monetizzare da parte della dirigenza. L’Atletico Madrid è aperto a offerte sostanziose e Simeone sarebbe disposto a lasciarlo partire alla fine di questa stagione. Certamente Morata non potrà lasciare Madrid nella finestra invernale di mercato, soprattutto in vista delle numerose competizioni in cui l’Atletico deve ancora dire la sua. La prossima estate quindi potrebbe configurarsi un ritorno clamoroso di cui tutti parleranno.
Giuntoli e Allegri fanno sul serio: Morata torna alla Juve
Risale al 2014 la prima esperienza di Alvaro Morata con la maglia bianconera, stagione in cui l’attaccante mise a segno 15 gol e appose la firma su 7 assist. Durante la stagione successiva riuscì a infilare i portieri avversari per 12 volte, ma aumentò lo score degli assist raggiungendo quota 11, poi lasciò la Juventus per accasarsi al Real Madrid. Una storia mai conclusa quella tra Morata e la Vecchia Signora, perché nella stagione 2020 il futuro di Morata vide nuovamente Torino come sua casa e vi rimase per un biennio (32 gol complessivi).
Allegri e Giuntoli hanno tutta l’intenzione di far tornare Morata all’ombra della Mole e l’Atletico Madrid sembra aperta a una trattativa per la prossima estate. I bianconeri potrebbero mettere sul piatto circa 20 milioni, cifra che i colchoneros accetterebbero di buon grado, anche in vista dell’età del ragazzo (31). Già nella scorsa finestra estiva la Juventus tentò di arrivare a Morata, ma non c’erano i presupposti e alla fine il ragazzo prolungò il suo accordo con i biancorossi.
Con 564 partite alle spalle, quello di Morata risulta essere un profilo affidabile e di grande esperienza. Qualora Vlahovic dovesse lasciare la Juventus, Allegri punterebbe tutto sul suo pupillo, la quale carriera è stata caratterizzata da 209 gol complessivi e da 80 assist in tutta la carriera. Inoltre Morata conosce molto bene il campionato di Serie A e il suo ambientamento non sarebbe un problema, considerando che a Torino il ragazzo è molto ben visto, per non parlare dell’affetto che Allegri nutre nei suoi confronti. La prossima estate quindi potrebbe regalare sorprese.