Totale emergenza in vista per i prossimi match, tanta da rischiare pure Napoli-Barcellona che si giocherà tra un mese e mezzo circa.
Quella che è diventata un grande classico dagli ottavi in poi, o anche ai sedicesimi secondo quella che è la sfida giocata non tanto tempo fa nello spareggio di Europa League, si riproporrà ancora al Diego Armando Maradona nella sfida d’andata e poi al ritorno, a Barcellona – non al Camp Nou, bensì allo Stadio olimpico Lluís Companys -, ma la situazione infortuni sta mandando in emergenza il club.
Entrambi i club stanno infatti vivendo un momento delicato in classifica, che non dipende ovviamente solo dagli infortuni che stanno complicando in ogni caso le cose, rispettivamente per Walter Mazzarri e Xavi Hernandez. I due allenatori si sfideranno a metà febbraio al Diego Armando Maradona, ma occhio a quella che sarebbe la pesantissima assenza perché uno dei migliori interpreti dell’undici titolare, rischia di vedere lunghi i suoi tempi di recupero.
Rischia di saltare Napoli-Barcellona per quello che è l’infortunio e i tempi di recupero annessi, magari però potendo poi recuperare per il ritorno.
Napoli e Barcellona non stanno vivendo un momento facile e, tra poco più di un mese, c’è la possibilità di lanciarsi nelle alte ambizioni europee, con un passaggio del turno e approdo ai quarti di finale di Champions League che potrebbe clamorosamente svoltare la stagione in particolar modo del Napoli, perché il Barcellona parte con l’obiettivo – anche se non semplicissimo – di vincere la stessa competizione Uefa.
Però l’infortunio di Marcos Alonso non è il solo per la corsia difensiva e che ha portato all’operazione chirurgica del calciatore spagnolo, considerando quella che è la notizia di oggi sullo stiramento muscolare di Joao Cancelo. Il terzino portoghese, stando alle prime notizie, potrebbe stare per un lungo periodo fermo, anche se i tempi di recupero sono tutti da stabilire.
Secondo i primi aggiornamenti dopo l’infortunio di Joao Cancelo contro il Las Palmas, i tempi di recupero rischiano di essere lunghi. Come fa sapere infatti il Barcellona, Cancelo ha riportato uno stiramento al legamento laterale interno del ginocchio sinistro. Pertanto, il club catalano, ha fatto sapere che Cancelo ha cominciato l’iter riabilitativo e sarà monitorato giorno dopo giorno per comprendere i reali tempi di recupero.
Senza Cancelo, il Barcellona che ha perso pure Marcos Alonso di recente e sempre per infortunio, contro il Napoli potrebbe giocare senza esterni titolari. In questo momento solo Koundè può giocare terzino, dovendo adattarsi ad un ruolo che non è proprio quello suo preferito. Dall’altra parte, come terzino sinistro, c’è Baldè. Per il resto è totale emergenza e il Barcellona, qualora dovessero essere confermati i lunghi tempi di recupero per Joao Cancelo, dovrà intervenire sul mercato.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…