Il Milan non molla il bomber e potrebbe presto portarlo sulla sponda rossonera del Naviglio: l’annuncio a sorpresa arriva in diretta
Tra alti e bassi, il progetto di Stefano Pioli sulla panchina del Milan va avanti, senza grandi certezze sul futuro. I rossoneri sono stati fortemente condizionati dagli infortuni, ma ora il calciomercato di gennaio dà l’occasione di rinforzare in maniera consistente la rosa, praticamente in tutti i reparti.
Negli ultimi giorni, l’arrivo di un nuovo bomber a Milanello è passato in secondo piano un po’ perché le necessità impongono interventi immediati in difesa e centrocampo, un po’ per le prestazioni di Luka Jovic, che ha trasformato le tante critiche in gol e continuità. Contrariamente alle ultime indiscrezioni, però, il club rossonero potrebbe comunque acquistare un nuovo interprete nel reparto offensivo, sfruttando un’occasione di primo livello che offre il calciomercato.
Il nome di Serhou Guirassy non è mai stato realmente dimenticato da Furlani e soprattutto Moncada. In questa stagione, è letteralmente esploso con la maglia dello Stoccarda, segnando a raffica e conquistando le attenzioni di alcuni dei migliori club internazionali. Il suo profilo è estremamente valido per il presente, ma anche per il futuro e la società si è convinta che merita l’investimento della clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro – forse anche qualcosina in più.
Il Milan non mola Guirassy: l’annuncio arriva in diretta
Guirassy, quindi, intriga la dirigenza e i tifosi e l’allontanamento sbandierato da molti addetti ai lavori nel recente passato, in realtà, non c’è mai stato. La conferma è arrivata da Damiano Er Faina in diretta sul canale Twitch di Controcalcio e le sue parole non lasciano spazio a fraintendimenti.
“Quello che vuole più di tutti Guirassy è Moncada. Ha contatti stretti con lo Stoccarda da settimane e sono andati avanti anche negli ultimi giorni”, ha detto. E ha anche specificato che il Milan è disposto ad andare anche oltre la clausola e spendere 19 milioni, purché lo Stoccarda accetti la rateizzazione del pagamento. Se i tedeschi accetteranno queste condizioni e soprattutto se il bomber dirà di sì al trasferimento a gennaio, allora l’affare potrebbe davvero decollare a breve giro di posta.
Visualizza questo post su Instagram
La notizia è comunque il fatto che Guirassy resti uno dei principali obiettivi del Milan già durante il calciomercato invernale, in maniera tale da anticipare anche la folta concorrenza internazionale sul calciatore.