Arrivano aggiornamenti riguardo la notizia relativa alla penalizzazione per un club di Serie A. Annuncio da parte del Presidente che ha chiarito questo vicenda.
Nelle ultime ore sono uscite fuori nuove voci riguardo l’argomento penalizzazione Serie A. Il rischio di uno stravolgimento della classifica ha fatto tremare i tifosi. Ecco perché il Presidente ha sfruttato l’occasione per fare il punto della situazione su questa delicata vicenda.
Nuovi problemi per il club italiano che è coinvolto in questa vicenda legata agli stipendi. Come successo l’anno scorso, anche questa volta la società rischia una penalizzazione in classifica. La Procura sta indagando su questa vicenda, intanto il presidente ha provato a fare chiarezza riguardo la consegna della documentazione.
Penalizzazione in Serie A, cosa è successo e cosa rischia il club
Colpo di scena nel campionato italiano: la penalizzazione del club può stravolgere le sorti della classifica di Serie A. C’è un nuovo caso che rischia di scoppiare e che vede coinvolta la storica piazza del calcio italiano. Episodio analogo già successo lo scorso anno, che portò al deferimento del club con la penalità da scontare in campionato.
Le cause di questa penalizzazione del Genoa in Serie A sono da ricondurre al versamento delle ritenute Irpef. Già in passato il club ha subito una pena del genere, lo scorso anno in Serie B il Genoa vide un -1 in classifica che comunque non pregiudicò l’andamento della squadra che ottenne la promozione in Serie A. Adesso, per un ritardo della documentazione, il club ligure rischia una nuova penalizzazione in classifica.
Rispetto alla data del 16 novembre 2023, il club avrebbe mandato la documentazione prevista due, tre giorni dopo il termine previsto. La Covisoc ha segnalato questo ritardo del Genoa, adesso la Procura federale farà le verifiche del caso prima di decidere riguardo la penalizzazione in classifica. Intanto, il presidente del club Zangrillo in un comunicato ha fatto il punto della situazione rassicurando i tifosi.
Penalizzazione Genoa Serie A: comunicato ufficiale del presidente Zangrillo
A seguito delle notizie riportate dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, riguardo una possibile penalizzazione in classifica del Genoa, il presidente del club Zangrillo in un comunicato ha chiarito la vicenda.
“Ecco la linea della società a seguito della notizia, ripresa da più organi di stampa, riguardo la penalizzazione in classifica. Negli ultimi giorni, il club ha prodotto tutta la documentazione richiesta dagli organi federali. In maniera personale ho avuto la possibilità di confrontarmi con le autorità della Procura Federale. Ci sono già state le prime formali audizioni. Nel rispetto delle regole istituzionali, la società non intende rilasciare altre comunicazioni. Siamo fiduciosi e in attesa delle decisioni del Procuratore Generale”.