Ribaltone possibile in serie A: l’allenatore è sulla graticola dopo gli ultimi risultati. L’esonero non è lontano, ecco il grande ritorno
Possibile un nuovo ribaltone in Serie A con la panchina che può cambiare ancora una volta proprietario. L’allenatore è sempre il primo a pagare quando le cose vanno male, ma questa è una situazione al limite. La squadra naviga ancora in cattive acque ma i risultati dell’attuale tecnico non sono poi così malvagi. La storia però va raccontata per bene per capirne di più.
La Salernitana vive una stagione molto difficile, forse anche più di quella di due anni fa quando si salvò all’ultimo secondo sia dal fallimento con l’ingresso in società di Iervolino l’ultimo giorno utile per il closing, sia sul campo a maggio con l’incredibile sfida contro l’Udinese. L’ultimissimo posto in cui sono relegati in classifica i campani ha dato modo di cambiare le carte in tavola anche nei quadri dirigenziali con il presidente Iervolino battagliero come non mai e deciso a metterci la faccia pur di non retrocedere.
Il numero uno granata ha dato il benservito al direttore sportivo De Sanctis, richiamando Walter Sabatini, l’uomo del miracolo salvezza con quel famoso 7%. La Salernitana è già molto attiva sul mercato ma ciò che ha fatto più discutere negli ultimi giorni sono le parole sull’allenatore da parte del noto dirigente.
I campani sono guidati da qualche mese da Filippo Inzaghi, arrivato a sostituire Paulo Sousa. Le cose con l’ex Milan non stanno andando poi così male, con la Salernitana che sembra aver ripreso a lottare (a differenza di quanto faceva nelle prime giornate con il portoghese in panchina), arrivando anche a vincere le uniche due gare di questa stagione, di cui l’ultima a Verona.
Più in generale i campani hanno raccolto 4 punti nelle ultime 2, incluso il pareggio col Milan. La classifica continua a vederli ultimi ma sono attaccati al treno salvezza che è lì a 2 punti.
Nonostante questo però Sabatini è stato una sentenza, asserendo che per ora si andrà avanti con Inzaghi perché c’è lui ma è sicuramente sotto osservazione perché non è una sua scelta e lui in guerra preferisce andarci con i suoi uomini. Tradotto: al primo passo falso arriverà il benservito anche per Inzaghi e al suo posto potrebbe esserci un clamoroso ritorno.
Possibile che venga richiamato uno degli uomini di punta di Sabatini, ovvero quel Davide Nicola autore del miracolo-salvezza di due anni fa. Lo scenario potrebbe compiersi nei prossimi mesi, chissà se il finale sarà lo stesso della prima volta.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…