Roma: arriva dalla Juventus il sostituto di Tiago Pinto, scelta fatta

L’addio improvviso di Tiago Pinto ha preso alla sprovvista l’ambiente giallorosso ma non la Roma, che appresa la decisione del dirigente portoghese si sarebbe immediatamente messa alla ricerca di un nuovo direttore sportivo col quale sostituirlo a partire da marzo.

Tanti nomi nel corso di queste ore sarebbero stati accostati all’area dirigenziale della Lupa, ma l’impressione è che per sostituire Tiago Pinto i Friedkin possano puntare su uno dei pilastri della dirigenza della Juventus. Stando alle ultime notizie, infatti, è previsto per le prossime settimane un incontro col dirigente bianconero, nella speranza che si riesca ovviamente a convincerlo facendogli accettare l’incarico.

Roma Cherubini
Roma, arriva dalla Juventus il sostituto di Tiago Pinto (LaPresse) – controcalcio.com

Roma: occhi in casa Juventus per il post Tiago Pinto

Fra la fine di febbraio e l’inizio di marzo si dovrebbe definire la nuova struttura dirigenziale della Roma, che terminato questo calciomercato dirà addio a Tiago Pinto, che oramai ha preso la sua decisione di lasciare il club dopo tre anni di onorato servizio. Fino a qualche settimana fa si credeva che il portoghese potesse rimanere in giallorosso almeno fino al termine di questa stagione, ma qualcosa che non ci è dato ancora sapere si sarebbe rotto nei rapporti sia con Mourinho che ovviamente con i Friedkin, che ora dovranno andare alla ricerca di un nuovo direttore sportivo.

C’è da dire, comunque, che la scelta di Tiago Pinto non ha per nulla colto impreparata la proprietà della Roma, che anzi avrebbe già pronto un taccuino sul quale sarebbero scritti i nomi di alcuni dei dirigenti più interessanti presenti sulla scena nazionale e non. Fra tutti, però, l’impressione  che alla fine il club giallorosso possa puntare sul dirigente della Juventus per sostituire il portoghese, indicato essere, per esperienza e conoscenza, il profilo ideale al quale affidare il nuovo corso sportivo ed economico della Roma.

Stando dunque a quanto riportato da TMW, in casa Roma per il ruolo di direttore sportivo ci sarebbe un’idea che potrebbe diventare concreta a stretto giro, ovvero quella che porterebbe a Francesco Cherubini, classe ’71 della Juventus, in passato ds dei bianconeri ed oggi nello staff dirigenziale della Vecchia Signora.

Non solo Cherubini: Roma, imminente incontro con un ex

Cherubini è una delle idee per il ruolo di direttore sportivo che più stuzzica la Roma, ma ci sarebbe anche un’altra ipotesi, decisamente più semplice e repentina, che potrebbe fare al caso del club giallorosso. Stando alle ultime notizie, infatti, dalle parti di Trigoria sarebbe tornato a circolare con insistenza il nome di Frederic Massara, con cui sarebbe addirittura previsto un incontro a Francois Modesto.

Roma Massara
Anche Massara sulla lista della Roma per il post Pinto (LaPresse) – controcalcio.com

Roma, Cherubini o Massara? Ecco quando la scelta

Al momento, dunque, la Roma starebbe pensando o a Cherubini o a Massara per sostituire Tiago Pinto. Nel corso di questo mese di calciomercato il club giallorosso farà le dovute valutazioni lasciando che il portoghese lavori nella più totale autonomia e serenità, anche perché i Friedkin non sceglieranno il nuovo direttore sportivo prima di marzo-aprile, periodo nel quale sarò fatta la scelta definitiva.

Roma Cherubini
Roma, i Friedkin non sceglieranno prima di aprile il uno dt (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie