Serie+A%2C+si+riapre+il+caso+stipendi%3A+altra+penalizzazione+in+arrivo
controcalciocom
/2024/01/05/serie-a-genoa-caso-stipendi-penalizzazione/amp/
ControCalcio

Serie A, si riapre il caso stipendi: altra penalizzazione in arrivo

Published by
Gaetano Pantaleo

La Serie A davvero non conosce tregua da qualche annata a questa parte. Dopo quanto accaduto la passata stagione, un altro club si trova adesso nei guai dal momento che si riapre il caso stipendi. In tal senso, è partita l’indagine e sta per arrivare una nuova penalizzazione per la società in questione.

Per il massimo campionato italiano davvero non c’è un attimo di tregua, come si suol dire. La passata stagione è stata forse il punto più basso, fatte le dovute eccezioni, toccato nell’ultimo decennio, con la classifica che è stato completamente stravolta dalle penalizzazioni inferte alla Juventus per la manovra stipendi e per il caso plusvalenze. Si sperava che questo anno tutto potesse andare per il verso giusto e fin qui era accaduto così. L’anno nuovo, però, si è aperto nel peggiore dei modi. Si riapre, infatti, il caso stipendi e sta per arrivare una nuova penalizzazione che può ancora una volta cambiare la penalizzazione.

In Serie A sta per scoppiare nuovamente il caso stipendi a conferma delle difficoltà economiche in essere: nuova penalizzazione in arrivo

Serie A, nuovo caso stipendi: le ultime a riguardo

In tal senso, le ultime notizie mettono seriamente a rischio il naturale svolgimento della stagione. A quanto pare, infatti, un nuovo club rischia di subire una penalizzazione che cambierebbe gli scenari futuri relativi al girone di ritorno.

Come raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il Genoa a causa di un errore procedurale ha versato in ritardo una parte delle ritenute Irpef. La Covisoc ha riscontrato questi ritardi ed ha segnalato la cosa alla Procura, che ora ha fatto partire le indagini per appurare la verità. Ed ora il rischio penalizzazione è davvero concreto. Per il Genoa, inoltre, si tratta del secondo caso simile in due anni. L’anno scorso, infatti, per questioni analoghe la storia si concluse con una penalizzazione di un punto.

In casa Genoa si aprono nuovi problemi: pagamento in ritardo delle ritenute Irpef, rischio penalizzazione per il Grifone

Genoa, mancati pagamenti Irpef: rischio penalizzazione

Visto quanto accaduto fino a questo momento, gli scenari che si aprono sono tre. Il procuratore Chinè potrebbe chiedere l’archiviazione del caso. Potrebbe, in alternativa, deferire il Grifone al Tribunale Federale nazionale. Come ultima alternativa, quella che maggiormente fa paura ai tifosi rossoblu ed anche ai semplici appassionati di calcio. Il club, infatti, rischia seriamente una penalizzazione che può essere da 1 a 3 punti. E per la compagine allenata da Alberto Gilardino, che tanto bene sta facendo, si tratterebbe di una autentica beffa. Si avvicinerebbe, infatti, nuovamente alla zona retrocessione, con la lotta che si farebbe estremamente complicata a quel punto.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

3 ore ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

4 ore ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

5 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

5 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

6 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

8 ore ago