Nonostante sia stato seguito a lungo da diversi club di Serie A nel corso di questi mesi, l’attaccante ha deciso diversamente per la sua carriera firmando per una delle società più importanti d’Europa in questo calciomercato.
Fino all’ultimo i club italiani interessati al ragazzo hanno provato di tutto pur di convincerlo a firmare per loro facendogli cambiare idea, ma nessuno alla fine ci è riuscito, visto che nelle ultime ore è addirittura arrivato anche l’annuncio ufficiale da parte del club che confermando l’ingaggio dell’attaccante.
Senza troppi fronzoli ora si potrebbe parlare di beffa e rimpianto per i club di Serie A, ma solo il tempo ci potrà effettivamente dire chi avrà avuto ragione.
Calciomercato, niente Serie A: l’attaccante ha firmato, è ufficiale
Finalmente la telenovela relativa al futuro dell’attaccante si è conclusa, visto che il ragazzo ha una volta e per tutte deciso dove muovere i primi passi in Europa. Fino all’ultimo si è sperato che il talento potesse scegliere la Serie A, ma alla fine così non è stato, come confermato anche dall’annuncio ufficiale pubblicato sui propri canali da una delle società più blasonate ed antiche d’Europa, che ha sfruttato l’occasione per presentare l’attaccante come il primo acquisto di questa finestra invernale di trasferimenti del club.
Se da un lato c’è molta curiosità di vedere il ragazzo in un contesto diverso rispetto a quella della sua patria, dall’altro c’è tanto rammarico per i club di Serie A di non essere riusciti a strappare il talento alla concorrenza. Chi più di tutte deve rimpiangere qualcosa in tutta questa situazione è la Roma, che alla fine è rimasta con un pungo di mosche in mano quando era lei all’inizio il club in vantaggio per l’ingaggio dell’attaccante.
Stando dunque a quanto ufficializzato nelle scorse scorse, Marcos Leonardo è diventato un nuovo giocatore del Benfica in questo calciomercato.
Beffa Roma e Serie A: Marcos Leonardo al Benfica, i dettagli
Niente Serie A e Roma per Marcos Leonardo, che alla fine della storia è diventato un nuovo giocatore del Benfica di Manuel Rui Costa, che ancora una volta si dimostra essere un club mondo attento sui giovani talenti di tutto il mondo.
Nel comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali, però, le Aguias non hanno svelato tutti i dettagli dell’affare, come ad esempio il prezzo del trasferimento del brasiliano dal Santos, ma hanno riportato che Marcos Leonardo ha firmato un contratto con i lusitani della durata di cinque anni e mezzo, fino al 2029, e che per questa stagione indosserà la maglia numero 39.
Marcos Leonardo entusiasta: “Sono molto felice della mia scelta”
Parlando ai microfoni dei canali ufficiali del Benfica, Marcos Leonardo ha sottolineato la grandezza del club per il quale ha firmato e la sua intenzione di onorare al meglio la storia e l’eredità che i suoi connazionali gli hanno lasciato: “Sono molto felice della mia scelta ed il fatto che il Benfica mi abbia scelto. E’ un grande club in Portogallo, e tantissimi brasiliani hanno fatto bene prima di me, come Jonas, e spero di essere all’altezza delle loro gesta“.