Tiago Pinto fa la spesa in Premier: la Roma fa il bis

La Roma è pronta a muoversi sul mercato per regalare a José Mourinho gli acquisti promessi. L’obiettivo della dirigenza, infatti, è quello di rinforzare la difesa.

Il calciomercato di riparazione è pronto ad entrare nel vivo, con diverse società pronte a piazzare dei colpi importanti per rinforzare le rispettive rose.

La Roma pensa a Chalobah
Tiago Pinto a caccia di rinforzi, il difensore può arrivare dalla Premier (Ansa) – controcalcio.com

 

Tra i club maggiormente attivi troviamo la Roma, con Tiago Pinto pronto ad accontentare il tecnico José Mourinho che da settimane chiede a gran voce l’acquisto di almeno un centrale difensivo. Con Smalling fermo ai box da mesi, e con Kumbulla che non ha mai convinto pienamente, lo ‘special one’ necessità di almeno un colpo per il reparto arretrato.

Uno dei nomi che negli ultimi giorni è stato accostato con grande insistenza alla Roma è quello di Leonardo Bonucci. L’ex Juventus non sta facendo bene con la maglia dell’Union Berlino, e sarebbe entusiasta di tornare nel campionato italiano. Dopo diverse valutazioni durate giorni, però, la dirigenza giallorossa ha deciso di non affondare il colpo. Ora nel mirino del club capitolino è finito un difensore che milita in Premier League.

La Roma bussa alla porta del Chelsea, il colpo è possibile: può arrivare in prestito

Come già accennato, la priorità della Roma in questa sessione di calciomercato è quella di regalare a José Mourinho un nuovo difensore. Oltre agli infortunati Smalling e Kumbulla, il tecnico portoghese dovrà rinunciare anche a Ndicka, che sarà impegnato in coppa d’Africa. Proprio per questo un innesto è quasi obbligatorio per il club capitolino, con Tiago Pinto che si è già messo al lavoro per cercare di accontentare l’allenatore nel minor tempo possibile.

La Roma pensa a Chalobah
La Roma pensa a Chalobah, può arrivare in prestito (Ansa) – controcalcio.com

 

Il profilo giusto la società giallorossa lo ha individuato in Inghilterra. Stando a quanto riporta il portale teamtalk.com, il principale obiettivo della Roma è Trevoh Chalobah del Chelsea. Il calciatore, reduce da un infortunio alla coscia, è il preferito sia di Tiago Pinto che di Mourinho, che sono pronti a sferrare l’assalto decisivo per portarlo nella capitale.

Gli ottimi rapporti con il Chelsea dopo gli affari Abraham e Lukaku, non possono che favorire il buon esito della trattativa. Il difensore classe 1999 potrebbe arrivare nella capitale con la formula del prestito, con la Roma che valuterà un eventuale riscatto al termine della stagione. Il calciomercato è pronto ad accendersi, con la dirigenza giallorossa pronta a piazzare il colpo: lo ‘special one’ attende rinforzi.

Gestione cookie