Il mercato bianconero prende forma e non arrivano buone notizie: addio Juve, il gioiello è pronto a tornare a ‘casa’
Mancano ancora una manciata di settimane alla chiusura del calciomercato invernale ed in casa Juventus giungono notizie davvero pessime. L’addio ai bianconeri è quasi ufficiale ed è così che Allegri dovrà rinunciare una volta per tutte al big.
Non è un mistero che il mercato, che ha appena riaperto i battenti, sia l’occasione ideale per ‘riparare’ agli errori o le mancanze seminate la scorsa estate. Da questo punto di vista in casa Juventus ci sarà tanto da fare visto che nei mesi scorsi Cristiano Giuntoli non ha avuto a disposizione il budget necessario per poter potenziare in maniera concreta la rosa a disposizione di Allegri.
Parallelamente il campo ha segnato una vera e propria rinascita per la squadra bianconera che a questo punto, numeri alla mano, non può proprio tirarsi più indietro: questa Juventus è da Scudetto.
Lo sa bene l’Inter con cui il duello andrà avanti, verosimilmente, fino alla fine dell’annata calcistica. Ma intanto il direttore sportivo juventino è pronto a concentrare i propri sforzi in primis a centrocampo, settore nel quale Allegri ha già disposto un serie di nomi considerati funzionali al progetto Juventus per sopperire alle mancanze di indisponibili e squalificati.
Ad ogni modo, invece, dall’Inghilterra giunge un’indiscrezione che può davvero lasciare a mani vuote la società bianconera. Perché uno dei grandi sogni di mercato che la Juve sta coltivando ormai da mesi è destinato a sfumare una volta per tutte.
Juve freddata: ritorno e addio ai bianconeri
Stando a quanto viene riferito da ‘Teamtalk’, una delle grane più spinose in casa Manchester United – che da non troppo lontano interessa molto pure alla Juve – è vicina ad una soluzione definitiva. Si parla di Jadon Sancho, nazionale inglese che sin dallo scorso settembre è fuori rosa per scelta di ten Hag.
L’ala londinese non ha voluto scusarsi col gruppo per il suo scarso impegno in allenamento (una pretesa del manager olandese) ed è così che è finito istantaneamente sulla lista dei partenti per il mese di gennaio. La Juventus ci ha fatto più di un pensiero, così come pure il West Ham. Ma pare proprio che alla fine l’attaccante classe 2000 possa finire per sbarcare nuovamente in Bundesliga.
I contatti sono in stato avanzato e l’intesa è stata virtualmente raggiunta: Sancho tornerà a giocare con la maglia del Borussia Dortmund almeno fino al termine della stagione. Il club che, dal 2017 al 2021 (prima della cessione allo United per 85 milioni) lo ha consacrato come uno degli esterni d’attacco più forti e decisivi al mondo.
La Juventus dovrà molto presto rivolgere altrove le sue attenzioni. Senza dimenticare la questione rinnovo di Federico Chiesa, altro nodo da sciogliere il prima possibile proprio in quella zona del campo.