Bufera su DAZN: parole durissime in live

Le politiche di DAZN hanno scatenato l’ira di molti tifosi, con l’aumento del prezzo dell’abbonamento mensile. Sono arrivate parole molto dure in live

Il calcio moderno, si sa, è ormai diventato un prodotto da grande e piccolo schermo, come una fiction Rai o giù di lì. Se prima, infatti, per vedere le partite della tua squadra del cuore – di campionato, di Coppa dei campioni, di Coppa Italia che fossero – serviva l’abbonamento allo stadio o volare di immaginazione ascoltando le radiocronache o, ancora, leggere i resoconti l’indomani mattina sui giornali, adesso è sufficiente avere una televisione e soprattutto una connessione Internet.

Bufera su DAZN: è successo in diretta
I rincari di DAZN hanno creato grandi polemiche (LaPresse) – controcalcio.com

Sia chiaro, la seconda è una scelta tutta della nostra Lega Serie A, che ha affidato i diritti televisivi per la trasmissione delle gare del nostro massimo campionato a Dazn, ma tant’è. Oltre a questo, ovviamente servono anche dei soldi, perché il servizio offerto dalla piattaforma di streaming non solo non è gratis, ma costa ogni anno sempre di più. Nel 2024, per esempio, per potersi gustare tutte le sfide della Serie A su due diversi dispositivi con connessioni differenti si devono sborsare 49,99€, dieci euro in più rispetto all’anno appena trascorso. Per Damiano Er Faina, questo non è giusto.

Er Faina contro Dazn: “È l’ennesimo danno agli appassionati”

Durante la live di Controcalcio, il padrone di casa e influencer romano ha ribadito che le politiche messe in campo da Dazn con l’aumento dei prezzi non sono corrette. “Dal mio punto di vista – ha detto Er Faina – è l’ennesima porcheria che si fanno a danno degli appassionati”.

Bufera su DAZN: è successo in diretta
Damiano Er Faina si è scagliato contro i rincari di DAZN (screenshot) – controcalcio.com

Per lui, la piattaforma non ha nessun diritto di alzare il costo del servizio, specie perché molto spesso è capitato – e capita tuttora – che la partita non si veda. Coccia si è anche messo nei panni di chi abita in zone in cui non è ancora arrivata la fibra ottica, che non possono usufruire del massimo della copertura Internet, o di chi già paga Sky e deve versare altri 5 euro anche per il servizio di Dazn.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

“Non c’è giustificazione che tenga. Si devono vergognare”, ha concluso Er Faina, che tornerà comunque sull’argomento anche nel prossimo futuro e sapendo bene da che parte schierarsi, cioè da quella dei tifosi.

Gestione cookie