La Juventus sembra fare sul serio per Felipe Anderson: il fantasista brasiliano è seriamente nel mirino dei bianconeri, la Lazio trema
Sempre più nebuloso e ricco di dubbi il futuro di Felipe Anderson. Il fantasista brasiliano della Lazio è avvolto nel mistero in questa stagione. A partire dalle sue qualità in campo, dove sembra un lontano parente dal giocatore decisivo ammirato fino all’anno scorso. Ha realizzato una sola rete in campionato ma soprattutto appare fuori forma, un oggetto estraneo al resto della squadra, spaesato. Con ogni probabilità Isaksen l’ha scalzato da ruolo di titolare nel tridente capitolino, almeno in questo momento.
Per il brasiliano corrono tempi duri. Che dietro ci sia la situazione contrattuale? Chissà. Conoscendo il carattere particolare del classe ’93, da sempre sensibile e capace di non reggere le pressioni, potrebbe anche essere condizionato dal mancato rinnovo con i capitolini. Lui però a Roma sta bene, è arrivato che era un ragazzo poco più che ventenne crescendo nella Capitale che considera come la sua seconda casa. Di sicuro non possono esserci problemi di ambientamento ma forse il contratto c’entra.
La Juve resta forte su Felipe Anderson
Il brasiliano è in scadenza a giugno e al momento non ha ancora rinnovato con la Lazio. I discorsi avviati la scorsa estate sono stati interrotti, specialmente dopo le prestazioni di questa stagione. Dunque al momento non ci sono margini per vedere un prolungamento, ancor di più considerando la distanza sulle cifre tra le parti.
La sorella/manager del giocatore, infatti, ha chiesto un contratto a partire da 3,5 milioni netti, senza bonus. Lotito, invece, a fronte di una spesa attuale di 2,2 milioni per il contratto del brasiliano, si è spinto sì fino a 3,5 milioni ma raggiungibili solo tramite bonus. Questo ha portato ad uno stallo della situazione con la Lazio che non ha ripreso più in mano la situazione, almeno per ora. Vuole prima delle risposte sul campo da parte dell’ex Santos.
Intanto però il giocatore può trattare con chi vuole dal 1 gennaio e la Juventus medita di inserirsi. Il club bianconero sembra fare sul serio e vuole cercare di portare a casa l’asso brasiliano, che può tornare molto utile alla squadra di Allegri soprattutto nel 3-5-2 come esterno a tutta fascia. Giuntoli sembra fare sul serio, vuole portato alla Juve, dopo che ci aveva già provato ai tempi del Napoli.
La Lazio presto dovrà fare una scelta: accelerare per il rinnovo o lasciarlo andare. Vedendo le ultime prestazioni probabilmente si virerà su quest’ultima ipotesi, per la gioia della Juve.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI