Arriva la svolta decisiva riguardo il caso Calciopoli che per anni ha fatto parlare in tutto il mondo con la Juventus che ha pagato ma non come si aspettavano tanti.
Ora ci sono delle notizie confermate riguardo quello che è accaduto proprio in queste ultime ore e dopo tantissimi anni sembra ormai arrivati ad un punto definitivo della vicenda. Perché adesso c’è la chiusura definitiva del caso Calciopoli con la Juventus che dovrà pagare ancora. Esultano FIGC e Inter per come si è risolto questo caso e adesso bisognerà capire quello che accadrà nei prossimi giorni già visto che c’è stata la rinuncia.
Si chiude definitivamente un caso che va avanti da tantissimi anni e che sembra aver avuto un punto definitivo ora. Perché la vicenda si è ripresa nelle ultime settimane e soltanto in queste ore sembra essersi definitivamente chiusa. Attendevano con ansia in molti, ma non soltanto la Juventus che dovrà pagare.
Caso Calciopoli: la Juventus pagherà Inter e FIGC
Ci sono aggiornamenti riguardo quello che è accaduto e che dovrà pagare ora la Juventus ancora per il caso Calciopoli di tantissimi anni fa. Perché è in queste ore che è arrivata la conferma riguardo la decisione presa, con il Consiglio di Stato che ha confermato la rinuncia della Juve al ricorso e che dovrà pagare ora le spese legali a FIGC e Inter. Arriva finalmente la parola fine e la mette il Consiglio di Stato riguardo quella che è stata una delle vicende più lunghe della storia del calcio che ha infangato e non poco il calcio italiano.
Adesso si è chiusa definitivamente questa brutta pagina sportiva italiana, visto che la Juventus ha rinunciato ai ricorsi davanti alla giustizia italiana per i casi legati a Calciopoli. Una decisione che ore porterà il club bianconero a dover pagare ancora, adesso è ufficiale. Una causa in corso riguardo la richiesta alla FIGC di danni per 443 milioni di euro per l’assegnazione dello scudetto 2005/06 all’Inter. Era iniziato tutto il 7 novembre 2011, con il primo ricorso al Tar del Lazio dopo la decisione del Consiglio FIGC di respingere l’esposto presentato dal club bianconero.
Da mesi si parlava del ricorso della Juventus per il caso Calciopoli ma ora con la rinuncia il club dovrà pagare FIGC e Inter, si tratta di 5.000,00 a favore di ciascuna delle controparti costituite che in questo caso sono appunto FIGC e Inter.