“Ci prendono per il collo”: allarme Genoa su Dragusin, cosa succede

Radu Dragusin è uno dei calciatori più ambiti sul mercato, il Genoa è costretto a intervenire con decisione sul difensore romeno.

Le prestazioni di Radu Dragusin stanno facendo la differenza nei rossoblù, il centrale è uno dei migliori prospetti della Serie A. Il romeno è ambito dai top club, il Genoa svela qual è la situazione intorno a lui.

Dragusin prendono per il collo
Radu Dragusin determinante con il Genoa (LaPresse) – controcalcio.com

La continuità di Radu Dragusin è uno degli aspetti migliori messi in evidenza nel Genoa per il suo ritorno in Serie A. Il club ligure ha lanciato un futuro top player in mezzo alla difesa, il lavoro fatto soprattutto da Alberto Gilardino è davvero da apprezzare.

L’ex campione del mondo con l’Italia nel 2006 dal suo arrivo in panchina – al posto del tedesco Alex Blessin – ha valorizzato il romeno, che è diventato un centrale insostituibile in campo e dai gol pesanti. Dragusin è un prospetto di qualità, i top club stanno già bussando insistentemente alle porte del Genoa. Il club ligure, ora, ha espresso quale sarà il futuro del calciatore spiazzando un po’ le big.

Dragusin via? Parla il presidente del Genoa

Le ottime prestazioni hanno aumentato la fila delle pretendenti su Dragusin, un calciatore ambito soprattutto in Premier League. Il Tottenham è la squadra che ha cercato maggiormente il calciatore romeno, gli Spurs avrebbero pronta una offerta da trenta milioni di euro. Un affare importante che però non sarebbe così indispensabile a gennaio. Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha sottolineato come Dragusin rimarrà al Genoa e lo ha fatto anche con un esempio figurato.

Dragusin allarme Genoa
Joshua Zirkzee contro Radu Dragusin, due talenti emergenti (ansa foto) – controcalcio.com

Il presidente ligure, ai microfoni di Sky Sport, ha spiegato la vicenda di mercato. Zangrillo ha messo in risalto l’ambiente e spiegato come: “Dragusin è un grande calciatore e un bravissimo ragazzo, grazie a noi si sta esprimendo ad altissimi livelli. La nostra società però non verrà presa per il collo da nessuno, non abbiamo necessità di vendere: ci comportiamo in modo sano nei riguardi della nostra gente”.

Nessuna cessione immediata per Dragusin, i trenta milioni del Tottenham sono da rimandare al mittente. Il calciatore romeno sarà in campo con i colori rossoblù sino al termine del campionato, il Genoa conta molto sulle sue prestazioni per conquistare una salvezza tranquilla. Dragusin è un leader difensivo conclamato, ha giocato tutte le gare del girone d’andata (nonché le tre di Coppa Italia) con due gol all’attivo e un peso sempre più importante in Serie A. Continuando di questo passo, nel calciomercato estivo partirà davvero una grande asta a suon di milioni per far cambiare idea a Zangrillo.

Gestione cookie