Ribaltone in Serie A: dopo questo turno può avvenire la rivoluzione. Già pronti a tornare due ex, che hanno avuto contatti con la dirigenza.
La stagione sta entrando nel vivo e, anche grazie al calciomercato di gennaio 2024, i club hanno la possibilità di ritoccare la rosa con qualche innesto importante capace di rimpolpare la rosa e renderla ancora più competitiva. Ma per raggiungere gli obiettivi prefissati, le società sono pronte a cambiare anche guida tecnica. Ecco perché due ex allenatori sono pronti a tornare in Serie A in questo 2024. Ecco tutti i dettagli riguardo la nuova destinazione.
Dopo questo turno di campionato le società tireranno le somme riguardo il futuro in panchina di Pippo Inzaghi e Alessio Dionisi. Salernitana e Sassuolo valutano l’eventuale esonero dei due allenatori che sono in una situazione critica in classifica.
Per l’ex Crotone potrebbe concretizzarsi il ritorno sulla panchina dei granata. La nomina di Walter Sabatini come direttore generale può favorire l’affare riguardo l’approdo alla Salernitana di Davide Nicola che può tentare un nuovo miracolo salvezza bis.
Discorso diverso, invece, riguardo Alessio Dionisi che gode della fiducia della società neroverde anche se gli ultimi risultati hanno messo in grande difficoltà la squadra che è attualmente in una zona pericolosa della classifica di Serie A. In caso di ennesima sconfitta, può arrivare la svolta sulla panchina del Sassuolo con l’esonero di Alessio Dionisi e l’arrivo di un nuovo tecnico. Nella lista dei papabili c’è anche il profilo di Davide Ballardini, protagonista in passato ed esperto di salvezze.
Juventus e Fiorentina, ultima spiaggia per l’allenatore della Salernitana Inzaghi e quello del Sassuolo Dionisi. In caso di esonero sono già pronti Davide Nicola e Davide Ballardini. Attualmente liberi, entrambi i tecnici sono alla ricerca di una nuova sistemazione. L’ipotesi stuzzica i due che possono avere la possibilità di tornare ad allenare nella massima serie del campionato italiano. Dopo l’addio alla Cremonese, avvenuto prima del 20 dicembre, Ballardini ha ancora la possibilità di allenare in una nuova categoria ed ecco che il suo profilo, in queste ore, è stato accostato al Sassuolo con Dionisi che rischia la panchina in caso di ulteriore sconfitta contro la Fiorentina. Discorso analogo anche per Pippo Inzaghi che resta sulla graticola nonostante gli ultimi risultati positivi, ottenuti in campionato con il pareggio contro il Milan e la vittoria con il Verona.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…