Dopo Yildiz, Allegri non si ferma più: 30 Next Gen in cerca di fortuna

Max Allegri ha trovato una miniera d’oro nei giovani talenti bianconeri, tanti nomi in ballo anche per il futuro fanno sognare i tifosi.

La Juventus ha trovato una mossa ideale per rimettere in sesto il bilancio e mantenere la qualità in campo. i giovani della Next Generation sono in rampa di lancio, Max Allegri è tentato ora dal promuovere altri campioncini in prima squadra.

Allegri non si ferma Juve
Sorriso sornione per Max Allegri (LaPresse) – controcalcio.com

Il nuovo corso della Juventus piace ai tifosi. La squadra bianconera lotta in campo e, soprattutto, ha promosso in prima squadra dei futuri top player che entusiasmano a ogni giocata. Il nome più in evidenza è quello di Kenan Yildiz, i due gol realizzati nelle ultime tre gare fanno capire come il lavoro fatto dalla dirigenza nel settore giovanile è stato eccellente.

L’idea di valorizzare sempre più talenti dalla Next Generation piace sempre più ad Allegri, altri prospetti sono in ballo per questa e la prossima stagione. Una nuova ondata di gioventù è pronta a colorarsi di bianconero.

Allegri e la carica dei 30, che nomi per la Juve

I dati mostrati sinora sottolineano come la società bianconera abbia avuto una buona lungimiranza nel progetto della Next Generation. Nel 2018-19 lo sbarco dell’allora Under 23 in Serie C era stato accolto con diffidenza dal calcio italiano, la Juventus ha però dimostrato di poterne trarre un grande vantaggio. Max Allegri guarda a un dato che sicuramente fa riflettere: sono stati ben trenta i calciatori che hanno già esordito in prima squadra.

Yildiz esplode Next Gen Juve
Yildiz talento sempre più decisivo (LaPresse) – controcalcio.com

La maggior parte dei trenta giovani emersi nel corso degli anni hanno esordito proprio con l’attuale mister bianconero, partendo da Hans Nicolussi Caviglia che è ancora nella rosa bianconera: è stato utilizzato contro Inter e Monza da titolare e non ha deluso. Tanti i talenti e le storie che si legano, alcuni giovani hanno avuto sfortuna per motivi extra calcistici come Peeters (ora al Sudtirol), altri ancora come Frabotta  si sono un po’ persi. Ci sono anche calciatori che sono maturati altrove come nel caso di Radu Dragusin, ora in rampa di lancio con il Genoa e ambito dai top club di Premier League.

La Juve ha comunque una dote eccezionale dal punto di vista economico, in caso di cessione ci sono già delle quotazioni importanti da registrare per Iling quotato sui 20 mln nonché Yildiz e Soulè a 30 mln. La Juve vuole trattenere quanti più gioielli possibili, un po’ per l’attaccamento alla maglia ma anche per le liste Uefa che potrebbero essere riempite con facilità. Ipotizziamo il prossimo giovane che farà parlare bene di sé? È proprio il trentesimo esordiente: Nonge piace da matti ad Allegri, avrà sempre più spazio a centrocampo.

Gestione cookie