José Mourinho divide detrattori e sostenitori, ma nelle ultime ore sul tecnico è scoppiata ancora una volta la polemica. Ecco cosa è successo
Il percorso della Roma va avanti con qualche difficoltà, ma anche con diversi ostacoli superati tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Certo, molti si aspettavano che in Serie A i giallorossi avessero più punti e soprattutto che la posizione in classifica fosse diversa da quella attuale, ma nella corsa al quarto posto ci sono anche i capitolini e con speranza di superare la diretta concorrenza.
Anche in Europa e nell’altra coppa nazionale, in cui si profila un derby ad alta tensione contro la Lazio, gli obiettivi sono stati centrati, eppure il clima di sfiducia e insoddisfazione permane. Ciò è dovuto al gioco della squadra, che di certo non primeggia per spettacolo e qualità nella manovra, mantenendo sempre un baricentro piuttosto basso e affidandosi essenzialmente agli acuti dei suoi uomini offensivi.
Per queste ragioni, ormai da un paio di stagioni, l’operato di Mourinho è finito sul banco degli imputati e con molti tifosi che vorrebbero un tecnico in grado di dare un gioco più moderno ai capitolini. Il futuro dello Special One, intanto, non è affatto blindato, anzi la scadenza del contratto è fissata a giugno 2024 e se davvero dovesse arrivare Frederic Massara in dirigenza, allora le possibilità di permanenza oltre questa data si ridurrebbero drasticamente.
Mourinho accende la polemica in diretta: arriva la difesa di Damiano Er Faina
Il tema è scottante, soprattutto se si analizzano i rapporti tra l’allenatore e il club. Molti pensano che i Friedkin dovrebbero cambiare, altri invece sono totalmente schierati dalla parte dello Special One.
Anche in diretta su Controcalcio, gli ospiti si dividono e nella discussione irrompono le parole di Damiano Er Faina, questa volta un po’ a sorpresa a favore del portoghese. Con una certa fermezza ha affermato: “La società Roma deve ringraziare Mourinho”. E dopo queste dichiarazioni, si notano parecchie divergenze in live e pareri contrastanti.
Visualizza questo post su Instagram
Siamo certi che anche tra i tifosi le opinioni siano molto diverse tra loro, ma probabilmente è prematuro dare già per spacciato l’amore tra Mourinho e i giallorossi. Nei prossimi mesi si scriverà una nuova pagina di storia e non è detto che non possa essere ancora insieme.