Offerta in arrivo per il brasiliano: la scelta di Lotito sembra fatta, ecco cosa può accadere in una vicenda complicata.
Un rinnovo che non arriva e un rendimento che per certi versi sembra condizionato più dalle vicende di mercato che dal campo. La stagione di Felipe Anderson al momento ha più bassi che alti. In 18 partite l’esterno offensivo ha messo insieme 5 assist ma anche una sola rete, e a 30 anni, con un contratto che scade, le riflessioni sono da tempo avviate.
I club pronti a prelevarlo a zero non mancano, così come una idea che potrebbe spingere la Lazio a valutare una soluzione delicata ma ancora possibile. La sensazione è che da qui all’estate saranno tante le offerte per l’esterno offensivo, e le voci su un possibile interessamento della Juve trovano timide conferme. La possibilità di avere un rinforzo a parametro zero in un ruolo in cui Allegri cerca alternative da tempo stuzzica Giuntoli, che ha un piano.
Felipe Anderson non sarebbe la prima scelta per la Juve, che potrebbe però accarezzare l’idea di trovare l’accordo senza grosse spese, e dirottare poi tutto il budget sul centrocampo, e magari subito per Djalò. Ecco quindi che prende forma una trattativa con l’entourage del calciatore, che intanto però ha anche una nuova proposta da valutare. Un’offerta che può cambiare tutto e trovare anche aperture da parte di Lotito, ora pronto a valutare una nuova strada per il brasiliano.
Nessun braccio di ferro. A Roma, sponda Lazio, non cambiano le strategie di mercato, e non sembrano arrivare aperture sul rinnovo di Felipe Anderson. La sensazione quindi è che l’unica strada per evitare di perdere il calciatore a parametro zero sia ascoltare le offerte a gennaio, e salutare in anticipo il calciatore.
Perdere Felipe Anderson in questa fase della stagione non è l’ideale per una squadra che dovrebbe rituffarsi con forza sul mercato, ma Lotito potrebbe incassare una cifra importante, e davanti alla proposta in arrivo per il club sarebbe pronto a trattare.
Pare infatti che dall’Arabia Saudita sia giunta una prima proposta, e il club biancoceleste è pronto a trattare con una idea ben precisa. A 25 milioni si chiude, nonostante il veto di Sarri che non vuole assolutamente perdere il calciatore. Le valutazioni fra tecnico e società viaggiano su due strade differenti.
La cessione a queste cifre di un calciatore che va in scadenza di contratto è un passo per certi versi quasi obbligato, ma lasciare la squadra senza un calciatore così importante può essere rischioso. La chiave potrebbe essere anche un’apertura per Insigne, che gioca in un ruolo differente ma di certo potrebbe essere un compromesso fra Lotito e Sarri per accettare eventuali offerte in arrivo.
L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…
La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…
Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…
Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…
Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…
Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…