Juventus, addio Vlahovic: scambio folle in Premier League. Iniziato il mercato invernale non mancano certo le indiscrezioni sull’attaccante bianconero.
La doppia sfida contro la Salernitana, tra Coppa Italia e campionato, sancisce la conclusione della prima metà di una stagione iniziata per la Juventus tra mille dubbi e che invece sta riconsegnando certezze insperate.
Allegri cerca di smorzare qualsiasi entusiasmo poiché sa bene che basterebbero due risultati negativi consecutivi per riaccendere le polemiche e ricominciare a parlare del cambio del tecnico, degli acquisti non fatti e via discorrendo.
E’ una Juventus determinata ad arrivare fino in fondo in Coppa Italia e a cercare di dare il più fastidio possibile all’Inter capolista. E’ un Juventus che sta ritrovando anche i suoi attaccanti. Federico Chiesa, a dire il vero, è sempre stato presente e reattivo anche se la sua media gol è ancora decisamente bassa.
Dal canto suo Dusan Vlahovic sembra in decisa ripresa. Le reti realizzate sono ancora troppo poche, ma si sta intravedendo un attaccante più presente e coinvolto all’interno dei meccanismi della formazione di Allegri. Non più corpo estraneo, ma integrato.
Nonostante questi evidenti progressi non vi è mercato della Juventus che non abbia il suo centravanti in copertina. Appena partita la sessione invernale ecco immediate le prime indiscrezioni sull’attaccante serbo e sulla sua ennesima, prossima partenza da Torino.
Juventus, addio Vlahovic. Ecco lo scambio
L’Inghilterra e la Premier League rimangono nel tempo punti fermi nel possibile futuro professionale di Vlahovic. Nonostante i due anni di Juventus non siano stati esaltanti, se non a sprazzi, la sua caratura internazionale sembra esserne uscita indenne.
Del numero nove bianconero ha scritto teamtalk.com presentando uno scenario futuro che in Inghilterra ritengono possibile. L’Arsenal è attualmente quarto in classifica a cinque lunghezze dalla capolista Liverpool e nelle ultime tre gare di campionato ha raccolto soltanto un punto.
La formazione guidata dal tecnico Mikel Arteta ha evidenti problemi sul fronte offensivo dove manca un attaccante di grande qualità. I Gunners inseguono da tempo l’attaccante Ivan Toney del Brentford che però non partirà a metà stagione. Ecco quindi che il nome di Dusan Vlahovic è ritornato prepotentemente in auge.
I problemi economici della Juventus sono ben noti anche oltre Manica e allora l’Arsenal starebbe pensando ad un’offerta da presentare ai bianconeri. Una somma in contanti inferiore a 50 milioni di sterline più il cartellino del giovane centrocampista Charlie Patino, classe 2003, seguito e stimato da Giuntoli.
La Juventus per Patino è disposta a cedere in cambio Moise Kean. La società bianconera non vuole cedere Vlahovic, come dichiarato anche da Giuntoli, meno che mai a metà di una stagione così importante come quella in corso dove non si può fallire l’approdo alla prossima Champions League.