In casa Inter si pensa al mercato del presente e del futuro. La società nerazzurra rischia una pesante beffa su un obiettivo.
La stagione dell’Inter di Simone Inzaghi è stata finora piuttosto positiva. Il club nerazzurro è in piena lotta per il campionato e al momento vive una frenetica battaglia contro la Juventus di Allegri. Si è riproposto in questa stagione il derby d’Italia e c’è grande entusiasmo nel campionato italiano.
Il calciomercato invernale è appena cominciato e tutte le big italiane sono al lavoro per rinforzare la rosa. L’Inter ha chiuso il colpo Buchanan con il canadese pronto a sostituire l’infortunato Juan Cuadrado, ai box fino ad Aprile. L’avventura annuale dell’ex Juve in nerazzurro è stata disastrosa, troppi infortuni e la società non rinnoverà il contratto al calciatore colombiano. Buchanan arriva subito e questi sei mesi serviranno per ambientarsi soprattutto in vista della prossima stagione.
Difficilmente l’Inter farà altri colpi in questa sessione, i problemi legati al bilancio della società milanese sono noti a tutto e il club non farà ulteriori investimenti. Ausilio e Marotta lavorano già al mercato dei parametri zero e hanno diversi obiettivi nel mirino. I colpi a parametro zero sono tra quelli più ambiti e anche per questo c’è grande concorrenza.
L’esempio è quello di Tiago Djalo, da mesi nel mirino dell’Inter e nelle ultime ore più vicino alla Juventus, pronta a chiudere l’affare con il Lille già a gennaio. Un altro colpo di mercato rischia però di sfumare.
Calciomercato Inter, preoccupazione per il bomber
Sono ormai mesi che l’Inter pensa al centravanti iraniano del Porto Mehdi Taremi, calciatore con il contratto in scadenza a giugno. L’Inter lavora con l’entourage del calciatore per portare il calciatore in nerazzurro la prossima estate, ma occhio anche alle sirene arabe. Secondo quanto riporta il giornalista turco Ekrem Konur due importanti club arabi sono pronti ad offrire 10 milioni di euro circa per il cartellino del calciatore, oltre ad una mega offerta di ingaggio al centravanti iraniano.
Al momento l’affare non è in chiusura, ma in casa Inter c’è preoccupazione e le possibilità che Taremi accetti la corte saudita non sono poche. D’altronde i club arabi non hanno problemi economici e potrebbero anche alzare l’offerta sia al Porto che al calciatore. Tutto a discapito di Marotta e dell’Inter che al momento non possono fare nulla se non pazientare e sperare in un fallimento della trattativa. Taremi è un nome caldo in casa Inter, ma solo per l’estate dove arriverebbe al posto del cileno Alexis Sanchez.