Mbappe rischia di essere il grande protagonista della prossima sessione estiva di mercato e occhio ad una nuova, clamorosa, destinazione
Dopo aver disputato un Mondiale da assoluto protagonista, realizzando una straordinaria tripletta in finale, Mbappe è stato anche l’uomo principale della scorsa sessione estiva di mercato considerando la decisione (da parte del giocatore) di non estendere il proprio contratto con il PSG fino al 2025. Scelta che, considerando la qualità del giocatore, ha fatto molto rumore ed ha portato il club francese a mettere il classe 1998 fuori rosa.
I risultati di inizio stagione però hanno portato il reintegro del talento francese nella rosa di Luis Enrique e i risultati si sono visti immediatamente. Mbappe ha giocato ventidue partite tra campionato e Champions League realizzando ventuno gol e due assist. Numeri che hanno permesso al PSG di conquistare la vetta della Ligue 1 e di qualificarsi, seppur con fatica, agli ottavi della massima competizione internazionale. Ed è stato decisivo nella vittoria della Supercoppa contro il Tolosa.
Giocatore a dir poco determinante all’interno del sistema di gioco di Luis Enrique: l’attaccante ama partire da sinistra ma può giocare anche sull’altra corsia e, in caso di estrema necessità, come centravanti di riferimento. Abile nell’uno contro uno, Mbappe riesce a creare costantemente la superiorità numerica e sa essere determinante sia in campo aperto sia con le difese avversarie molto chiuse.
Il contratto di Mpabbe scade il prossimo trenta giugno e l’attaccante, dal primo gennaio, ha la possibilità di firmare con qualsiasi squadra a parametro zero. Una situazione a dir poco paradossale considerando le qualità dell’attaccante e un PSG che, senza rinnovo, non guadagnerebbe nulla dall’addio dell’esterno offensivo.
Mbappe, non solo il Real Madrid: spunta anche il Liverpool
Stando a quanto riportato da Le Parisien resta più che vivo l’interesse del Real Madrid per l’attaccante francese. Le Merengues hanno bisogno di un giocatore di spessore per rinforzare un reparto offensivo che ha perso un giocatore come Benzema. L’idea di un tridente con Vinicius e Bellingham stuzzica la fantasia dei tifosi del club spagnolo ma la società deve fare i conti con il clamoroso inserimento di una big di Premier League.
Parliamo del Liverpool: i Reds sono attualmente al comando del massimo campionato inglese e vogliono giocarsi le loro carte fino all’ultima giornata. Sul mercato occhio alla suggestione Mbappe con il club deciso a fare un super regalo ai propri tifosi. Il francese, a parametro zero, attira l’interesse di diverse squadre con il Liverpool che si prepara a sfidare il Real Madrid.