Ivan Provedel, eletto dai tifosi come miglior giocatore della Lazio del 2023, ha acceso una polemica in diretta: cosa è successo
Ci sono attimi indimenticabili che possono cambiare la vita di una persona. Ne sa qualcosa Ivan Provedel. Il portiere della Lazio, arrivato alla corte di Maurizio Sarri per fare il secondo di Luis Maximiano, quell’attimo indimenticabili lo ha vissuto proprio nel momento in cui, alla prima partita contro il Bologna, il portoghese è uscito dall’area di rigore, lasciando i biancocelesti in dieci.
Da lì, per il friulano giunto dallo Spezia è stato tutto un crescendo, culminato nel momento in cui, al 94esimo (che è anche il suo numero di maglia e l’anno di nascita) della prima sfida di Champions League, ha segnato di testa il gol dell’1-1 contro l’Atletico Madrid, che gli è valso anche il titolo di rete dell’anno per i tifosi della squadra della Capitale, che lo hanno anche eletto come miglior giocatore del 2023.
Perché sì, non c’è stata solo quella marcatura a fare di lui una pedina fondamentale nello scacchiere della Lazio – la passata stagione ha avuto il record di clean sheet per i biancocelesti. Ecco, nonostante questo, qualcuno in estate avrebbe preferito che per la coppa dalle grandi orecchie il tecnico toscano si affidasse a qualcuno con più esperienza internazionale, nella fattispecie Hugo Lloris.
Polemica su Provedel in diretta, Er Faina risponde a Giggiolus
Tra questi c’è anche Damiano Er Faina che, in diretta su ControcalcioTv, è stato attaccato da Augusto Scissione, in arte Giggiolus, perché in passato prima aveva detto che sarebbe stato meglio puntare su Maximiano, poi la scorsa estate avrebbe voluto che arrivasse alla Lazio il campione del mondo francese per giocare la Champions – d’altronde l’esperienza dello storico estremo difensore del Tottenham era ben più importante.
L’influencer romano, che per altro è tifosissimo bianconceleste, però, ha chiarito la sua posizione, riportando in un certo senso il sereno nella trasmissione. Innanzitutto, ha spiegato che anche Sarri, all’inizio, preferiva il portoghese, tanto che è lui che, nei fatti, ha schierato tra i pali per la prima partita della passata stagione, poi ha precisato che “meno male ha esordito Provedel, perché finalmente abbiamo trovato un portiere forte”, ma comunque lui avrebbe dato altro spazio all’attuale estremo difensore dell’Almeria, magari in Coppa Italia, Europa e Conference League, perché “tanto scarso non è”.
Visualizza questo post su Instagram
Quanto a Lloris, Er Faina non si è rimangiato nulla, ma questo non significa che anche lui non ami “il portiere biondo” che si sta consacrando come uno dei migliori in Italia, e sicuramente il migliore della (sua) Lazio.