Roma, l’addio a Tiago Pinto scatena la polemica: duro attacco in diretta

La riflessione sulla separazione fra Tiago Pinto e la Roma fa discutere: duro attacco in diretta, un passaggio su tutti finisce nel mirino.

Un fulmine a ciel sereno, che ha fatto discutere, e che potrebbe di certo scatenare ulteriori polemiche. Mentre a Roma i tifosi si interrogano sul futuro di Mourinho, la separazione fra il club e Tiago Pinto ha aperto una lunga serie di discussioni e di riflessioni.

Tiago Pinto Roma polemiche
Tiago Pinto (controcalcio.com) – LaPresse

Il comunicato ufficiale del club ha chiarito i termini di una separazione che avverrà il 3 febbraio, e che ha diviso i tifosi. In molti hanno apprezzato l’operato del direttore giallorosso, osservando come in una situazione di difficoltà sia riuscito sempre a muoversi con intelligenza sul mercato, portando in giallorosso calciatori come Dybala e Lukaku. La serietà del portoghese, le dichiarazioni a sostegno della squadra e di Mourinho hanno spinto i tifosi a commentare positivamente l’operato di Pinto, attaccato invece da chi ha fatto l’elenco di alcune operazioni per calciatori che non hanno rispettato le attese.

Ciò che fa discutere maggiormente, però, sono le tempistiche di una chiusura netta nel rapporto fra l’uomo mercato giallorosso e il club. Anche su Controcalciotv, la decisione ha innescato un dibattito acceso, con un intervento in cui emerge un fattore che continua a fare discutere.

“E ora il mercato chi lo fa?”: la Roma finisce nel mirino

Tanta carne al fuoco, poche risorse, e soprattutto l’assenza di un direttore che possa gestire al meglio le operazione. Il rapporto fra Tiago Pinto e la Roma terminerà il 3 febbraio, proprio alla chiusura di una sessione di calciomercato in cui i giallorossi dovranno muoversi su più fronti.

Tiago Pinto roma polemiche controcalciotv Erfaina
Tiago Pinto il 3 febbraio saluterà la Roma (controcalcio.it) – LaPresse

Il nodo Dybala non è semplice, e la volontà del calciatore di restare nella capitale è una buona base per la permanenza. Tutto dipenderà da eventuali offerte in arrivo, in una vicenda da gestire in fretta così come quella relativa alle operazione nel reparto arretrato. La trattativa per Huijsen sembra un passaggio interessante, ma la sensazione è che servirà un altro elemento in difesa, e la domanda al momento è una sola.

Arriva in diretta su Controcalciotv, con un attacco diretto da parte di Damiano Er Faina: “Trovo vergognoso che una società come la Roma non abbia un direttore sportivo a gennaio. Proprio durante il calciomercato”. L’osservazione è spiegata ancora meglio. “Voi pensate che Tiago Pinto fa il mercato della Roma nonostante un addio già deciso?”. A chi fa notare che il contratto andrà in scadenza il 3 febbraio arriva una risposta chiara. C’è infatti chi si chiede se non ci sia già un sostituto che stia operando sul mercato, ma le notizie in arrivo smentiscono al momento questa possibilità.

La vicenda continua quindi a far discutere. Tiago Pinto ha già salutato il club, almeno nelle dichiarazioni e nei comunicati. Lascerà l’incarico fra poco meno di un mese, proprio mentre la Roma avrà una serie di situazioni delicate da gestire. Saranno queste l’ultimo regalo di Pinto al club? Saranno le prossime settimane a chiarire quali saranno le mosse della società giallorossa.

Gestione cookie