Roma, Mourinho spalle al muro: “Siamo in difficoltà”

Nonostante la vittoria in Coppa Italia con conseguente passaggio del turno, dalle parti di Trigoria non si respira aria positiva, considerato Il fatto che la Roma è in difficoltà sia da un punto di vista di risultati che numericamente, visto che come molte altre rivali anche la formazione giallorossa ad oggi è ricca di indisponibili.

A confermare questa situazione, quasi a voler gettare la spugna, è stato lo stesso José Mourinho in conferenza stampa, nel corso della quale oggi ha non solo presentato la sfida contro l’Atalanta, ma ha anche fatto il punto sugli infortunati, dicendo la sua sull’arrivo di Huijsen e trovando anche il momento per parlare dell’imminente addio di Tiago Pinto.

Roma Mourinho
La Roma è in difficoltà, e Mourinho non può fare altro che confermarlo (LaPresse) – controcalcio.com

Roma in difficoltà anche a centrocampo, Mourinho in emergenza

Nel corso dell’odierna conferenza stampa di presentazione della sfida di domani sera contro l’Atalanta, Josè Mourinho ha un pò fatto il punto sulla situazione in casa Roma, confermando di essere in discreta difficoltà non solo in difesa, situazione che comunque va avanti già da diversi mesi, ma anche a centrocampo.

Sono infatti diversi gli indisponibili che la formazione giallorossa ha in quella zona di campo, come ad esempio Leandro Paredes, sulle cui condizioni lo Special One si è soffermato dicendo: “Leandro ha preso una botta incredibile contro la Cremonese. Temevamo ci fosse una frattura, ma per fortuna così non è stato. Se domani può giocatore? Non lo so, è da valutare“.

Da aggiungere alla situazione precaria dell’argentino anche l’ennesimo infortunio stagionale di Renato Sanches, giocatore che Mourinho non ha praticamente mai avuto a disposizione, e che salterà anche la sfida di domenica contro l’Atalanta. Sono dunque poche le soluzioni sulle quali l’allenatore portoghese può fare affidamento, motivo per il quale in conferenza stampa si è lasciato andare dicendo: “E’ una situazione difficile“.

Poche soluzioni in difesa, esordio per Huijsen? “Se deve giocare gioca”

Considerato l’interminabile infortunio di Chris Smalling, la Roma in difesa ha davvero pochissime soluzioni sulle quali poter contare, motivo per il quale la società ha “regalato” per questo finale di stagione Dean Huijsen a José Mourinho. Il difensore danese solo ieri è arrivato dalla Juventus, ma senza troppi fronzoli lo Special One ha detto: “Se deve giocatore gioca“.

Sul nuovo acquisto della Roma il portoghese ha poi aggiunto: “Huijsen ha poca esperienza in Serie A, quei 10′ giocati contro il Milan non hanno valore, quindi contro l’Atalanta potrebbe essere il suo reale esordio in Serie A, ma posso dire che ha una fiducia tipica dei giocatori con potenziale“.

Roma Mourinho Huijsen
Roma, Mourinho dice la sua sull’arrivo di Huijsen (Instagram) – controcalcio.com

Spazio anche per Tiago Pinto: le parole di Mourinho

In conferenza stampa c’è stato anche spazio per parlare di Tiago Pinto, che lascerà la Roma il prossimo febbraio. José Mourinho ha evitato  peròdi sbilanciarsi più di tanto sull’attuale direttore sportivo giallorosso dicendo: “Sono un allenatore, fare considerazioni per un direttore non fa per me, ma posso solo dire che gli auguro il meglio. Quella di lasciare la Roma è una decisione sua, e va rispettata e come detto io sarà sempre a tifare che tutto gli vada bene, anche perché lui sa perché siamo amici“.

Roma Mourinho Tiago Pinto
Roma, Mourinho parla dell’addio di Tiago Pinto (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie