Una giornata disastrosa al Var per quanto è accaduto praticamente dalle 12 e 30 fino alla sfida di questa sera, in Serie A.
Questa sera, in occasione dell’ultimo anticipo prima delle sfide di domani e dopo quanto è accaduto già in giornata in Inter-Hellas Verona, un altro errore a dir poco clamoroso per il gol annullato al calciatore per una posizione di fuorigioco che però non risulta influente ai fini dell’azione.
Questa mattina è stato protagonista il Var per non essere intervenuto, in merito alla gomitata di Bastoni sul gol irregolare e non sanzionato da parte degli arbitri in Inter-Verona. Questa sera invece, l’errore del Var è stato appunto quello di intervenire, togliendo così un gol che era regolare in Sassuolo-Fiorentina.
Una partita movimentatissima anche per altri episodi e non semplice per la direzione arbitrale, guidata da Abisso come direttore di gara in campo di Sassuolo-Fiorentina.
L’arbitro è stato chiamato al Var per giudicare un fuorigioco che però non c’era, con l’errore commesso da parte del Var che ha portato alla decisione sbagliata del direttore di gara, che ha dovuto successivamente prendere altre decisioni complicate nel corso di tutto il match.
Aveva trovato la rete del 2-0, che è stata poi annullata e si è concluso tutto con un nulla di fatto, Sassuolo-Fiorentina è stata viziata dall’errore al Var sul gol annullato a Kristian Thorstvedt.
Mandragora trattiene Henrique, poco prima della conclusione di Thorstvedt, col giocatore degli emiliani che non è mai attivo sulla conclusione del compagno di squadra. La posizione dunque risulta regolare, al contrario di quanto richiamato all’attenzione del Var, con decisione finale di Abisso. Di seguito, le immagini in diretta di Sassuolo-Fiorentina sul gol annullato ai neroverdi nell’anticipo al Mapei Stadium.
Quelle che seguono, sono le parole di Luca Marelli, opinionista arbitrale ed ex arbitro, che ha parlato direttamente a Dazn, nel corso della partita tra Sassuolo-Fiorentina. Ha commentato così l’episodio con errore del Var e che ha indotto l’arbitro Abisso a prendere una decisione poi sbagliata: “Non me la spiego questa decisione, hanno annullato la rete e ci chiariranno il motivo, francamente però faccio fatica a capire questa decisione. Per essere punito, un fuorigioco, deve essere attivo oppure influenzare l’avversario. In questo caso non ha influenzato in nessuna maniera il giocatore che si trovava in fuorigioco e anzi, Mandragora lo tratteneva. Rimane un mistero a mio parere”.
L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…
La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…
Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…
Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…
Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…
Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…