Annuncio+bomba%3A+Paratici+di+nuovo+in+A
controcalciocom
/2024/01/07/annuncio-bomba-paratici-di-nuovo-in-a/amp/
ControMercato

Annuncio bomba: Paratici di nuovo in A

Published by
Nicola Lo Conte

Fabio Paratici torna in Serie A: ecco dove rivedremo all’opera l’ex direttore sportivo di Juventus e Tottenham

Aveva il compito non facile di raccogliere una eredità pesante, come quella di Beppe Marotta alla Juventus. Per un po’, Fabio Paratici è sembrato disimpegnarsi bene in quel ruolo. Ma poi le cose hanno preso la piega che conosciamo ormai bene tutti.

Fabio Paratici, colpo di scena: l’ex dirigente della Juventus ricompare sulla scena (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Nell’estate del 2021, aveva lasciato i bianconeri per trasferirsi al Tottenham. Dove un anno e mezzo dopo è stato raggiunto e travolto dall’eco dei processi sportivi che hanno riguardato la Juventus. L’aver spinto troppo sul sistema delle plusvalenze e giocando con limiti pericolosi è costato caro a lui e ai bianconeri.

La sua ex squadra ha pagato con una pesante penalizzazione in classifica e con la successiva esclusione dalle coppe europee per una stagione. Lui ha pagato in prima persona con una pesante squalifica di 30 mesi da parte della FIGC, recepita in ambito UEFA e FIFA. Dicendo ovviamente addio al club londinese per il quale lavorava.

Paratici ha poi ottenuto una parziale rimodulazione della sanzione. Per lui esiste la possibilità di lavorare nel mondo del calcio, anche se con delle mansioni ridotte e non con piena operatività. In particolare, non può trattare prolungamenti contrattuali con agenti e calciatori e recarsi negli spogliatoi in occasione delle partite. Ma può, ad esempio, portare avanti un regolare attività amministrativa, nonché partecipare e votare alle assemblee di Lega.

Personaggio assai discusso e divisivo, ora Paratici può, a sorpresa, tornare sulla breccia. Pur ancora squalificato, per l’appunto, potrebbe tornare all’opera in una società del nostro campionato.

Paratici torna nel calcio italiano: la Roma ci sta pensando per il dopo Tiago Pinto

A pensare al suo profilo, sarebbe la Roma, stando alle informazioni riferite da ‘Radio Radio’. A fine mese, si concluderà il rapporto del club giallorosso con l’attuale ds Tiago Pinto e i capitolini stanno naturalmente cercando un sostituto.

Tiago Pinto, addio alla Roma: Paratici può essere il suo erede (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Nello specifico, il giornalista Ilario Di Giovambattista ha spiegato: “Paratici ha un rapporto diretto con la famiglia Friedkin, si stanno sentendo”. Uno scenario inatteso e che avrebbe del clamoroso, se confermato. In trasmissione, sono stati sollevati dei dubbi sulla effettiva volontà da parte dei proprietari del club di investire su un profilo che ha così tanto fatto discutere per il suo operato dal punto di vista etico. Da capire se effettivamente i Friedkin effettueranno questo tipo di scelta. Nel frattempo, si parla anche di altri nomi, come dell’ex Frederic Massara, o di Modesto.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

2 ore ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

3 ore ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

4 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

4 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

5 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

8 ore ago