Calciomercato+Fiorentina%3A+il+nuovo+acquisto%2C+Italiano+fa+un+annuncio+per+l%26%238217%3Battacco
controcalciocom
/2024/01/07/calciomercato-fiorentina-italiano-esterni-intervista-bernardeschi-insigne/amp/
ControNews

Calciomercato Fiorentina: il nuovo acquisto, Italiano fa un annuncio per l’attacco

Published by
Simone Davino

La Fiorentina non segna con i suoi attaccanti, finisce con zero reti la partita contro il Sassuolo e ne ha parlato Vincenzo Italiano a Dazn.

Ai microfoni della piattaforma streaming e al termine di Sassuolo-Fiorentina, ha analizzato la sfida e la situazione che vive alla Fiorentina, il suo allenatore, che ha commentato quello che è il momento da quarto in classifica che sta vivendo nella prima parte del campionato.

Calciomercato Fiorentina, Italiano chiede un esterno – ControCalcio (La Presse)

Non è un mistero che, con la Supercoppa alle porte anche e una stagione dove ha visto alti e bassi legati ad alcuni infortuni e con le partenze per la Coppa d’Africa, la Fiorentina ha bisogno di nuovi innesti nel calciomercato di gennaio. E a parlarne è proprio il suo allenatore, che ha annunciato il problema nel post-partita.

Calciomercato Fiorentina: Italiano svela il colpo in attacco di gennaio

Risponde alle domande sul mercato, nell’intervista che è seguita alla sconfitta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano.

Sono insistenti i rumors che stanno vedendo protagonista un grande nome per la Serie A e per gli impegni d’Europa da qui in avanti del club toscano e Italiano non nasconde di aver già parlato con la società per quanto si dovrà fare in questo mese di gennaio, con la sessione di calciomercato che è appena cominciata.

Vincenzo Italiano commenta così le domande sul nuovo esterno che si aspetta nel mercato della Fiorentina: “Ne avevamo già parlato, dobbiamo fare qualcosa, è chiaro a tutti che siamo in pochi”. 

Mercato Fiorentina: le ipotesi sulle fasce portano ad un ex Nazionale

Sono legati ad un esterno in particolare, i rumors di calciomercato che riguardano la Fiorentina. Il primo nome per il mercato dei viola è quello di Lorenzo Insigne, in uscita dal Toronto. Difficile invece pensare ad un ritorno di Federico Bernardeschi, per i rapporti incrinati con la sua ormai ex tifoseria, dopo il passaggio alla Juventus che fu proprio dalla Fiorentina. Italiano, dell’assenza degli esterni, ne ha parlato così: “Abbiamo Kouamè in Coppa d’Africa, poi gli infortunati… siamo rimasti in pochi. Ho adattato Parisi, sapevamo che potevamo trovare questa soluzione, con Brekalo che è da un po’ che non gioca. Chiaro che siamo in pochi, dobbiamo fare qualcosa e ne abbiamo già parlato”. 

Fiorentina, Vincenzo Italiano – ControCalcio (La Presse)

Italiano parla della partita dopo Sassuolo-Fiorentina

“Analizzando la partita, il primo tempo non è stato bello, abbiamo creato pochissimo e non mi è piaciuto. Nel secondo abbiamo ribaltato le cose, oggi secondo me siamo arrivati benissimo, il risultato non è arrivato purtroppo, peccato. Potevano essere punti importanti, perché la nostra è una bella classifica. Finiamo l’anno da quarti ed è bello. Il Sassuolo è sempre una squadra da tante qualità, i primi minuti sapevamo potesse partire forte, si è complicato tutto per com’è venuta fuori la rete all’inizio. Abbiamo fatto bene nella ripresa, aggiungendo la punta e lavorando sulla loro linea difensiva. Può starci di subire la qualità dell’avversario. Rigorista? È Gonzalez che non c’è, c’era anche Beltran, Jack sentiva caldo il piede e l’ha tirato. Peccato perché ha sbagliato, ma succede. Noi così la gestiamo sui calci di rigore”.

Simone Davino

Recent Posts

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

52 minuti ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

2 ore ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

21 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

21 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

22 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

1 giorno ago