Chissà che non ci siano contatti diretti tra il Napoli e Luciano Spalletti, in quello che risulterebbe essere il colpo in difesa per gli azzurri.
I rapporti sono rimasti comunque buoni tra le parti, ne è la prova la presenza del presidente agli eventi che riguardano i premi legati al Napoli di Luciano Spalletti che ha cambiato per sempre la storia del club e della città, con la cittadinanza onoraria per il tecnico di Certaldo.
L’attuale Commissario Tecnico segue da vicinissimo, per ovvi motivi considerando la sua presenza sulla panchina della Nazionale, uno dei calciatori più interessanti del nostro calcio e che potrebbe fare al caso del Napoli, come annunciato da uno dei principali quotidiani italiani che ha rivelato quella che sarebbe una trattativa in corso per il calciomercato di gennaio. Un colpo dispendioso economicamente parlando, ma in pari più o meno alle cifre che chiede il Genoa per Dragusin, che sembra più intenzionato a firmare per il Tottenham.
Calciomercato Napoli: niente Dragusin, colpo dalla Nazionale per gli azzurri
Sono giorni caldissimi in casa Napoli, nonostante il gelo dell’inverno, perché a Castel Volturno si respira aria di rivoluzione. Una rivoluzione che dovrà passare ovviamente anche dai risultati, per farsi trovare pronti prima per la Supercoppa, poi per l’obiettivo tra i primi quattro posti, così da finanziarsi per il prossimo anno.
Ma De Laurentiis dovrà investire e farlo nell’immediato, Mazzocchi già preso e ufficializzato – oggi sarà pure a Torino – e Samardzic in chiusura, non bastano al Napoli, che ha urgente bisogno di un nuovo difensore. E potrebbe arrivare proprio dal Torino.
Secondo quanto riferito dai colleghi de Il Mattino, il Napoli starebbe pensando al colpo Buongiorno per la propria difesa a tre. Un colpo che sposterebbe il calciatore dal Torino al Napoli, riuscendo magari a trovare la titolarità nell’immediato e chissà che non possa essere adatto anche alla difesa a tre di Walter Mazzarri o di Antonio Conte, che potrebbe finire al Napoli nel 2024/2025.
Mercato Napoli, idea Buongiorno: è il piano B a Dragusin
Il piano B, iniziale di Buongiorno, il colpo possibile del Napoli che sta vedendo sbarrate le porte che vedono protagonista Dragusin che, o resta al Genoa, o se ne va al Tottenham in Premier League. Secondo quanto riferito dalla stessa fonte, gli azzurri non avranno voglia di restare con le mani in mano come accaduto nella scorsa estate quando, dietro all’idea di portarsi a casa Danso, si sono trovati “costretti” alla scelta Natan, che gli azzurri pure seguivano da tempo, ma che hanno preso solo come ultima alternativa dal Red Bull Bragantino. Per prenderlo dal Torino, in ogni caso, ci vorranno almeno 20 milioni di euro.
Ultime Napoli: anche Buongiorno porta ad Antonio Conte, il motivo
Non è un mistero che il Napoli stia lavorando su difensori adatti alla difesa a tre, specie nelle qualità di Buongiorno e Dragusin, perfetti per il “braccetto” che farebbe uno come Conte al Napoli. Allora tutte le strade portano al tecnico salentino che, in attesa per il suo futuro, starebbe aspettando proprio il Napoli per il 2024/2025.