Il futuro di Antonio Conte è un’incognita a cui lo stesso allenatore dovrà dare una risposta: ci sono zero possibilità che possa andare in una squadra nello specifico
Ci sono tante squadre in Serie A che nella prossima stagione potrebbero cambiare guida tecnica. Molto dipenderà da come andranno le cose a fine anno, e quindi quanti e quali trofei si riusciranno ad alzare al cielo – se ne arriveranno -, ma si può già stilare un elenco di chi potrebbe lasciare la panchina che occupa a giugno.
Stefano Pioli, per esempio, in bilico già per questa stagione visti i risultati che stanno arrivando dalle parti di Milano, Walter Mazzarri, che è solo un traghettatore del Napoli – e in molti dubitano che riuscirà ad esserlo per altri cinque mesi -, José Mourinho, il cui contratto con la Roma scade proprio alla fine di quest’anno calcistico, e persino Massimiliano Allegri. Sul tecnico toscano della Juventus l’incognita è un po’ più grande, perché di fatto sta lottando con l’Inter per lo scudetto, e perché il suo accordo con i bianconeri non scadrà a fine stagione. Inoltre, sarebbe un peso importante per le casse societarie nel caso in cui dovesse restare sul groppone.
Rispetto a questi mister, ce n’è un altro che sta sullo sfondo: Antonio Conte. L’ex centrocampista, dopo essere stato esonerato dal Tottenham, è rimasto senza una squadra, ma vorrebbe tornare presto a bordo campo. Qual è, però, la sua destinazione preferita?
Conte “boccia” la Roma, l’indiscrezione in diretta sul futuro dell’ex Inter e Juve
Secondo quanto rivelato da Damiano Er Faina nella diretta Twitch di Controcalcio, l’ex allenatore dell’Inter vincitrice dello scudetto del 2021 vorrebbe tornare, sì, in Italia, ma difficilmente approderà alla Roma.
Per l’influencer, infatti, “ci sono lo 0% di possibilità” che questo avvenga, nonostante Conte sia uno dei profili che più di tutti sono stati accostati ai giallorossi per il post Special One – che in realtà potrebbe anche rimanere nella Capitale.
Piuttosto, ha spiegato ancora Coccia in diretta, il tecnico pugliese avrebbe altre preferenze, che in ordine sono Juventus, Milan e Napoli. Insomma, se si presentassero i bianconeri dopo aver esonerato Allegri, lui sarebbe ben felice di accettare la loro proposta, anzi sarebbe proprio quello che vorrebbe, poi ci sono i rossoneri e, infine, sarebbe ben contenta anche di scendere un po’ più vicino a casa, al Napoli, pur di tornare ad allenare.