Juventus e Roma stanno lavorando per rinforzare le rispettive rose: nel mirino delle due big italiane, infatti, può finire un top player della Premier League.
Il calciomercato di riparazione si appresta ad entrare sempre più nel vivo. Juventus e Roma sono alla ricerca di calciatori che possano aumentare la qualità della propria rosa.
La ‘vecchia signora’ come noto da tempo, è alla ricerca di un centrocampista che sappia dare più soluzione tattiche a mister Allegri. Con le squalifiche di Pogba e Fagioli per le vicende extra campo, il tecnico livornese si è ritrovato con la coperta corta nella zona centrale del campo. Proprio per questo la società sta lavorando su diversi profili, con Kalvin Phillips del Manchester City che pare essere quello che più intriga.
Discorso simile per la Roma, che è alla ricerca di un difensore centrale. Oltre agli infortuni di Smalling e Kumbulla, José Mourinho dovrà fare a meno anche di Ndicka, impegnato con la nazionale in Coppa d’Africa.
Tiago Pinto, che ha comunicato il suo addio ai giallorossi a partire dai primi di febbraio, sta lavorando costantemente per consegnare allo ‘Special One’ il difensore richiesto. Nonostante questo, però, le due big nostrane stanno pensando anche ad un colpo ad effetto, capace di infiammare le rispettive piazze.
Juventus e Roma sognano: l’ala può arrivare dalla Premier, servono 23 milioni
Come detto, Juventus e Roma stanno lavorando per rinforzare le rispettive rose. Le due big del calcio italiano, inoltre, stanno sognando il grande colpo dalla Premier League.
Stano a quanto riporta il portale footballtransfers.com, Antony può lasciare il Manchester United a gennaio oppure la prossima estate. I red devils, infatti, stanno provando a piazzare il colpo Michael Olise del Crystal Palace, ala francese classe 2001. Nonostante il brasiliano sia considerato un elemento importante dal tecnico olandese ten Hag, in caso di acquisto di Olise la dirigenza dello United può seriamente pensare di lasciar partire l’ex Ajax.
Per lasciarlo partire il club inglese chiede almeno 20 milioni di sterline, circa 23 milioni di euro. Juventus e Roma sono intrigate dall’idea di portare il calciatore in Italia, e per questo continuano a monitorare la situazione. A spaventare un po’ le due società è l’alto ingaggio percepito dal calciatore, che può comunque decidere di abbassare le proprie pretese per provare una nuova esperienza. Senza dubbio è una trattativa complicata, ma Juventus e Roma sono pronte a lavorarci seriamente in caso di apertura: le due tifoserie possono iniziare a sognare il grande colpo.