Serie A, esonero già stasera: domani annuncio sul nuovo allenatore

La Serie A è ricca di problemi per molti allenatori che ora sono a rischio esonero: scelto il nuovo tecnico a cui affidare la panchina.

La prima giornata del 2024 è ormai alle spalle per tutte le squadre a rischio e ora l’esonero sembra una possibilità reale e concreta per migliorare la rosa e per riuscire ad ambire agli obiettivi importanti che a inizio stagione sembravano certamente possibili.

Salernitana Nicola allenatore
Salernitana Nicola allenatore (LaPresse) – controcacio.com 07012024

I problemi che sono venuti a galla negli ultimi mesi stanno diventando molto difficili da risolvere. La dirigenza ha già cambiato un allenatore ma anche con quello subentrato le cose non sono andate benissimo però aveva deciso di dare fiducia fino a oggi all’allenatore e a tutto lo staff tecnico ma ora potrebbe esserci una novità importante.

Serie A, deciso l’esonero: già questa sera l’annuncio?

Il campionato di Serie A è ancora molto lungo ma avere i momenti negativi rischiano di compromettere l’intera stagione. In questo momento della stagione possono cambiare ancora di molto le aspettative dei club ma c’è bisogno di una rivoluzione generale del progetto per rimettere in piedi la situazione e puntare ancora a obiettivi importanti.

In Serie A ci sono molte squadre che sono a rischio e può cambiare in poco tempo il futuro di ogni allenatore.

Secondo le ultime notizie dopo la sconfitta di oggi potrebbe arrivare già entro questa sera l’esonero e l’annuncio del nuovo allenatore.

Salernitana di nuovo ko: ora Inzaghi rischia l’esonero

La Salernitana perde ancora in casa, questa volta contro la Juventus. I granata sono ancora all’ultimo posto in classifica e oggi hanno subìto una rimonta incredibile dai bianconeri nel secondo tempo. Lo spirito della squadra, anche in 10 uomini, è stato importantissimo e di questo passo ci sono anche molte chance di salvezza, visto che mancano ancora 18 partite.

L’esonero di Pippo Inzaghi non è impossibile, visto che mancano i risultati. Anche se come detto lo spirito è quello positivo, ciò che conta in questi momenti complessi sono i risultati, le vittorie e i punti che in casa granata mancano da un po’ di tempo.

Secondo Sky Sport sono ore di riflessione per il presidente Danilo Iervolino per la panchina della Salernitana e sul futuro di Pippo Inzaghi. Già entro questa sera potrebbe essere deciso l’esonero del mister o la volontà di continuare con lui, dandogli garanzie anche sul mercato.

Salernitana esonero Pippo Inzaghi
Salernitana esonero Pippo Inzaghi (LaPresse) – controcacio.com 07012024

Salernitana, chi al posto di Inzaghi? Ecco la scelta

L’esonero di Pippo Inzaghi dalla Salernitana è una possibilità che sta prendendo forma in queste ore immediatamente successive alla partita contro la Juventus. La dirigenza non è insoddisfatta di quanto fatto vedere in campo ma lo è dei risultati e della classifica.

Salernitana esonero Inzaghi
Salernitana esonero Inzaghi (LaPresse) – controcacio.com 07012024

In caso di esonero di Inzaghi il nome che può arrivare in panchina è Davide Nicola. L’allenatore piemontese è già stato a Salerno e ha già compiuto un “miracolo sportivo” e ora Iervolino potrebbe tornare sulle sue tracce.

Gestione cookie